Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

Altri sport

GRANDE VITTORIA DI ALONSO A SILVERSTONE ... RIPRENDEREMO LA SEZIONE ALLA PROSSIMA VITTORIA ...NEL FRATTEMPO GRANDE ALONSO!!!!


Dalla roulette di Spa, disastro Alonso
Sfortuna e qualcosa d'altro,hanno allontanato Alonso dalla vetta, dopo il Gran Premio di Spa. Una qualifica non ottimale l'ha portato nel gruppone, Barrichello ha fatto il resto e infine Alonso con un testacoda ha ammainato bandiera. Difficile ora capire se ci sono ancora chanches di vittoria finale. Ottimo, invece Hamilton che se saprà continuare così si porterà a casa il secondo titolo. Disastro Vettel mentre buone gare per Webber e Massa. Arrivederci a Monza...

Dopo una pausa, rieccoci in pista dopo l'Ungheria
Ci eravamo presi una pausa dai discorsi di Formula Uno. Perchè? Perchè le cose viste non ci erano piaciute per nulla. Safety car chiamate per alcuni dopo tanto e per altri no. Penalizzazioni bizzarre, errori particolari insomma.
Torniamo a parlare dopo il Gran Premio di Ungheria che ha visto il tracollo Mac Laren, il trionfo Red Bull e un ottimo Alonso. Alonso degno del Puyol del Barcellona, difensore roccioso nel portare a casa i punti necessatri a sperare ancora nel mondiale. Restano in 5: Hamilton, Webber, Vettel, Button e appunto Alonso.
Abbiamo messo in coda Alonso perchè è quello più attardato dei 5 ma l'unico che non avrà compagni di scuderie da sfidare, e poi alcuni si meravigliano ancora del sorpasso Massa Alonso. Logicissimo anzi, obbligato, cosa sarebbe successo se a fine anno mancassero quei punti? Meglio non avere rimpianti e puntare su chi tra i due piloti per ora ha più punti. Un abbraccio.

Emozioni canadesi
Valeva la pena, forse, rimanere a dormire in una tendina canadese e godersi lo spettacolo offerto in pista.
Sorpassi, tanti, per fortuna, errori, lotte accese.
Alla fine vince Hamilton... (davvero bravo), poi Button e poi Alonso. Delusione per Massa.
Quarte e quinte le due Red Bull, complici alcuni errori di strategia sulle gomme.
La Mac Laren consolida il vantaggio, per Alonso il sogno è possibile ma ci vuole un Massa più avanti...

Mamma li Turchi
Che corsa... che lotta Mac Laren/Red Bull...sul filo dei centesimi. E poi quell'errore o no... di Vettel e la porta spalancata alle frecce d'argento.
Infine quel quasi sorpasso di Button e il sussulto di Hamilton...che spettacolo...e se ci fosse stata la pioggia.. sai che ridere...
Che strazio le Ferrari, corsa anonima, sempre dietro le Renault... ad eccezione del sussulto finale di Alonso.
Per il mondiale ci vuole ben altro...

Montecarlo....
Il Principato è sempre il principato....
Poche emozioni, a parte Alonso che nei primi giri riesce non senza difficoltà a superare alcuni avversari delle retrovie e grazie alla safety car e a un pit stop anticipato, ottiene un sesto posto insperato.
La vittoria va a un ottimo Webber, seguito da Vettel e da Kubica, quarto un positivo Massa e quinto Hamilton.
Ora in classifica, prime le due Red Bull e poi Alonso.
Mondiale comunque apertissimo.. Red Bull permettendo


Barcelona....
Non piove... a Barcellona... non c'e' la nube... ma c'e' la buona sorte che accompagna Alonso e lo porta a soli 3 punti da Button... ben per la Ferrari... e ben per Webber che si avvicina...
Quest'anno sara' un bel mondiale.
Non ce ne vogliano ma fino ad ora uno dei migliori ci e' sembrato, oltre ad Alonso, Hamilton... non avesse avuto il problemino alla sospensione ora sarebbe lui il leader del mondiale...

Cina: che acqua... e che Button...
Bellissima corsa..... divertente...peccato che le rosse siano finite solo quarta e nona.
Bravo Button a sfruttare l'occasione e ha guidare con attenzione. Fenomenale Hamilton... che ha fatto anche il sorpasso piu' bello della corsa (doppio su Sutil e Vettel). Le Ferrari? Alonso 6: 2 alla partenza e 10 il dopo. Massa? Quattro...dorme il sonno dei giusti....
Da Barcellona ci vorra' ben altro se si vuole puntare al titolo....

Cina...si parte...
Dalle prime prove del Gp della Cina sembrerebbe una Ferrari in difficolta'....
Vedremo domani... per oggi c'e' poco da essere allegri...


Malesia: Vince Vettel, ma che peccato... per il tempo.

Tempo ballerino....? no no...
Tempo bello, gara asciutta e tranquilla, alcuni sorpassi. tutti all'inizio e poi gara tranquilla.
Bella gara Red Bull.... primo e secondo..
Bravo Rosberg terzo... e bravo ancora Kubica... quarto...
Le Ferrari: benino Massa... e benino Alonso... Si Benino Alonso...sembrera' strano, ma a parte la partenza ha fatto una buona gara e il tentativo finale di sorpassare a tutti i costi Button e' stato aprezzato, almeno da me.
Sorpassare era difficile: si e' visto anche Hamilton con Sutil...
Arrivederci in Cina..... speriamo in qualifiche piu' rosse e con meno ali.Red Bull.



Luci ed ombre australiane...

Gara dai due volti in Australia, una partenza buona di Massa e pessima di Alonso, che ha portato lo spagmolo all'ultimo posto dopo il primo giro. Dopo la partenza, invece, si e' visto uno spagnolo all'arrembaggio e il brasiliano, invece vittima di sorpassi a destra e a manca autore di zero sorpassi.
Non ce ne voglia Massa, ma il suo terzo posto, vale molto meno del quarto dello spagnolo. Alonso ha lottato dal primo all'ultimo giro e quegli otto giri in cui ha saputo tener dietro Hamilton che andava due secondi piu' veloce di lui, inducendo all'errore poi Webber, sono stati fantastici. Massa, aveva avuto la medesima occasione prima, ma era stato sorpassato prima sia da Webber che da Hamilton.

Ordine di arrivo
1 jenson button McLaren 1:33:36.531

2 robert kubica Renault 0:12.034
3 felipe massa Ferrari 0:14.488
4 fernando alonso Ferrari 0:16.304
5 nico rosberg Mercedes 0:16.683
6 lewis hamilton McLaren 0:29.898
7 vitantonio liuzzi Force India F1 0:59.847
8 rubens barrichello Williams 1:00.536
9 mark webber Red Bull Racing 1:07.319
10 michael schumacher Mercedes 1:09.391



Montezemolo, propone umilta'...

"Dobbiamo avere una grandissima umiltà nell'affrontare questa gara - ha dichiarato Montezemolo in esclusiva al sito Ferrari.com - Sappiamo che dobbiamo lavorare e che c'è ancora molto da migliorare, come prestazione e come affidabilità: è importante rimanere con i piedi per terra. A Melbourne sarà fondamentale fare sabato delle ottime qualifche perché, come accade su tutti i circuiti cittadini, anche per quello australiano partire davanti è determinante per il risultato finale".



Leggi anche:




Nessun commento:

Posta un commento