Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 febbraio 2014

TASTIERA VELENOSA: LA PENTOLACCIA E LA DISPARITÀ' DI TRATTAMENTO

Curve chiuse? Curve aperte? Curve socchiuse? Il tema dei cori discriminatori continua a essere dibattuto e a essere soprattutto fonte di confusione incredibile. La norma non è chiara e il fatto che adesso si metta una soglia del 10-15% per la chiusura di un settore rende la norma stessa alquanto grottesca. L'elemento che fa più rabbia è che non sia un organo preposto a definire delle norme giuste, eque e soprattutto certe che possano valere dall'inizio alla fine di una stagione sportiva.
La Juventus ha giocato due gare senza i propri tifosi per dei cori (condannabili, ma considerateli poi voi se discriminatori o meno, visto che sono cori che ci sono da vent'anni), per una partita mentre altre squadre per gli stessi cori o non sono state sanzionate o vedono rimandata la possibile sanzione.
 C'è una grandissima confusione che porta a una disparità di trattamento evidente. Detto questo va anche sottolineato che chi decide a volte trascura particolari importanti. Nella gara con l'Hellas Verona in campo è volata un oggetto (pentola, coperchio), finito a poca distanza dai componenti della panchina della Juventus. Nessuna tragedia, per carità, ma un gesto che meritava una sanzione. In altri campi per il lancio di una scarpa, ad esempio, sono arrivate sanzioni pecuniarie non di poco conto.
La sensazione generale è che si assista ogni settimana a decisioni che non hanno un paragone con quanto successo nelle settimane precedenti e i tifosi, gli appassionati ma le squadre stesse vivono quasi una sensazione di disparità che è difficile cancellare.

Nessun commento:

Posta un commento