Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 24 ottobre 2013

DA ZERO A DIECI: QUANDO 3,000 SUPERANO 80,000 ...


La Juventus esce sconfitta dal Bernabeu, ma lo fa a testa alta. Nel calcio ci sono gli episodi e anche ieri, come del resto in altre circostanze quest’anno sono stati sfavorevoli. In queste occasioni bisogna prendere gli aspetti positivi che sono comunque la prestazione, veramente buona.
La squadra di Conte se giocherà come al Bernabeu saprà togliersi delle soddisfazioni.
Voto Zero: ai tanti errori Grafe della partita. Momento buio per gli arbitri tedeschi. Errori di valutazione importante. Espulsione a parte, se dai il rigore su Sergio Ramoso devi dare anche quello per il fallo di Illarramendi su Vidal.
Voto Uno: al tuffo di Cristiano Ronaldo. La manata di Chiellini è chiaramente una mezza sportellata che non lo colpisce nemmeno in faccia. Probabilmente si era sfaldato il makeup. Incredibile che un campione di quel rango decida di simulare così platealmente.
Voto Due: come i gol presi. Errori anche ieri. Il primo gol è una giocata Real ma anche un errore Juve. I gialli di Torino poi si dimenticano le regole europee, zero trattenute. Rigore a norma di regolamento, ma ci sta.
Voto Tre: come le grandi partite che la Juventus dovrà fare se vuole rimanere in Champions. Serviranno dai sei ai sette punti per passare il turno.
Voto Quattro: al Real Madrid, inteso come gioco espresso. Mai in partita nel primo tempo, fa sua la partita grazie agli episodi. Vive di rendita su due circostanze favorevoli. A livello di gioco meglio la squadra di Conte.
Voto Cinque: come le partite di Champions da cui manca una vittoria bianconera. Due con il Bayern della scorsa stagione e tre di quest’anno. E’ ora di invertire la rotta e anche velocemente.
Voto Sei: ad Ogbonna. Partita sufficiente la sua. Nessuna sbavatura ma la necessità di trovare ancora la sicurezza, in crescita.
Voto Sette: a Tevez e Llorente. Partita volenterosa per entrambi. Il primo si muove su tutto l’arco d’attacco, peccato non riesca ad inquadrare la porta. Llorente segna ancora al Bernabeu e si conferma in crescita.
Voto Otto: al centrocampo e a Caceres. Il centrocampo bianconero si conferma superiore a quello del Real Madrid. Vidal e Pogba creano una linea maginot importante con  Pirlo a dirigere il traffico e Marchisio pronto a inserirsi. Molto bene anche Caceres. Al rientro gioca un partitone con tanti inserimenti e tante belle giocate.
Voto Nove: a Conte. Cambia le carte in tavola. Modifica il modulo e vince, almeno  a livello tattico e di gioco la partita. Peccato per il risultato, ma non si dimostra, come sosteneva qualcuno, un talebano del modulo.
Voto Dieci: ai tifosi bianconeri. Erano 3,000, ma alla fine sembravano molti ma molti di più. Tanta passione, nessuno scontro, nessun problema di ordine pubblico. I tifosi bianconeri vincono al Bernabeu e si fanno sentire come non mai. Loro sicuramente hanno vinto.
sei d'accordo? Parlane con Massimo su twitter cliccando qui @pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento