Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 27 marzo 2013

SOGNO IM-POSSIBILE: SANCHEZ


Il balletto delle punte continua, passando dopo l'Inghilterra e l'Italia in Spagna, casa Barcellona, dove Messi, Villa, Pedro spingono Sanchez lontano... è proprio il Nino Maravilla, il terzo sogno im-possibile bianconero. 


PERCHE' SI
AMORE PER L'ITALIA: Sanchez ha giocato ad Udine dal 2008 al 2011 e ama moltissimo l'Italia. Il suo desiderio è quello di ripartire da dove era iniziata la sua ascesa, conosceil campionato non avrebbe problemi di adattamento. Al momento non c'è alcuno accordo con nessuno, sia per rimanere in Spagna, che per emigrare. 
OCCASIONE: Due estati fa il Barcellona pagò Sanchez all'Udinese 37 milioni di euro. Le contendenti italiane non offiranno mai quella cifra e nemmeno la metà cash. Si pensa ad una soluzione simile a quella che ottenne il Milan con Zlatan Ibrahimovic. Vale a dire ottenere il cileno in prestito con un pagamento dilazionato in più stagioni,  20 milioni di euro in 4 anni l'obiettivo.
PROCURATORE AMICO: Fernando Felicevich è un cognome amico. Il motivo? Semplice, Arturo Vidal, il grande affare dal Leverkusen ottenuto senza spendere troppo.  La coppia Marotta-Paratici si trova molto bene con il procuratore e ha un rapporto di estrema fiducia che potrebbe, quindi favorire l'arrivo di Alexis Sanchez. Già l'anno scorso i primi approcci, quest'anno si potrebbe assistere a un "remake".
PERCHE' NO
SOLO CONTROPIEDISTA E PERICOLO TATTICO?: Premettiamo che tecnicamente Sanchez non si discute. Bravissimo nell'uno contro uno, bravo a saltare l'uomo. I dubbi rimangono sotto due aspetti. Il primo è che sia più un giocatore adatto agli spazi larghi che a quelli stretti. Il mezzo flop a Barcellona confermerebbe questa tesi. Il Barcellona gioca più o meno come la Juventus (grande possesso palla e scambi stretti) e Sanchez non si è trovato. Ottime le doti da contropiedista; per quale gioco sarebbe adatto il cileno? Mazzarri, la risposta.Secondo aspetto è quello realizzativo. A Udine Sanchez ha segnato 20 gol in 97 partite, a Barcellona 14 in 44, non proprio un top scorer. 
CONCORRENZA ITALICA: la concorrenza per Sanchez rimane alta. L'Inter, qualora dovesse prendere come allenatore Mazzarri cercherà in tutti i modi di arrivare al cileno. Altre squadre sono sul giocatore, prime tra tutte il Napoli per sopperire alla possibile partenza di Cavani. Soprattutto i partenopei potrebbero avere la giusta liquidità.
Sbilanciandoci, possiamo dire che Sanchez tra tutti i giocatori è quello più semplice da prendere, unica condizione è quella di convincere il Barcellona al pagamento dilazionato.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento