Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 19 marzo 2013

IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: "OCCHI DA CLINT E CUORE TENERO"


Anche questa settimana ci concentriamo sui fatti appenar trascorsi che non ci hanno lasciato indifferenti. Tra una Juventus che vince e si conferma, dalle critiche feroci senza motivazione a una sosta delle nazionali che ci lascia sempre un po' smarritI.
IL BUONO: Cavani, Balotelli, la Juventus. Sembra un ritornello ma sono i tre temi di questo fine settimana. Balotelli e Cavani ne fanno due, la Juventus, anche e le distanze restano invariate. Uomini soli o forse meno soli visto che rossoneri e azzurri distano solo due punti. Soli al comando, invece, i bianconeri che mantengono il passo e possono gestire un punto a giornata, visto che ne mancano nove. 
IL BRUTTO: il clima di trasferta. Pietre, bastoni, cori, insulti, bestemmie. Nel mondo perfetto non esisterebbero, nel mondo che vorremmo ci accontenteremmo di evitare i gesti che comportano violenza fisica. Purtroppo per quella verbale, ormai, ci abbiamo messo, quasi una pietra sopra e a meno di rivoluzioni culturale poco cambierà. Sabato, ennesimo capitolo della saga "Juventus in trasferta", alias una mission impossible dove i bianconeri diventano oggetti di scherno, di insulto e facile bersaglio.
IL CATTIVO: lo vogliono descrivere come tale, ma cattivo non è. Il nostro cattivo e' Antonio Conte, ma solo per lo sguardo fiero alla Clint Eastwood, sguardo da "sala stampa" con cui difende il suo lavoro, la sua voglia e il suo diritto di esultare, in cui difende la sua storia, la sua società e i suoi tifosi, troppo spesso offesi. Conte e' un cattivo dal cuore tenero che non permette a nessuno di calpestare i suoi valori. In conferenza stampa e' stato "cattivo", in campo lo hanno fatto passare per "cattivo", ma alla fin fine l'unica cosa cattiva e' chi continua ad analizzare il contorno e non si sofferma sugli aspetti tecnico-tattici che la sfida del Dall'Ara ha regalato (il gol di Marchisio con 4 tocchi stile Barcellona), aspetti che meriterebbero un capitolo intero di lodi.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento