Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 19 marzo 2013

CHE JUVE! OBIETTIVO PIÙ VICINO!


I bianconeri arrivano alla sfida ore sosta con la formazione quasi tipo e due variazioni sulla fascia. Avversario di turno un forte Bologna che viene da un periodo molto positivo e ha una squadra di grande valore e senza pensieri.
PARTENZA BUONA MA GRANDE SPAVENTO: la gara inizia subito a buoni ritmi con una potenziale occasione bianconero con Vucinic che non arriva di poco su una buona palla di Peluso.  Il Bologna ha subito una grande occasione, i bianconeri sbagliano il fuorigioco, mezzo miracolo di Buffon su Gilardino e Chiellini che salva su Diamanti. Un bello spavento per i bianconeri.
REAZIONE JUVE: dopo la grande occasione del a Bologna, la Juventus entra in campo e ha due grandi occasioni. Prima Giovinco crea e distrugge una palla gol, poi Vidal spreca alto su servizio di Vucinic. Poi ancora al minuto trentotto grande numero di Padoin, ma nessuno arriva puntuale a centro area.
Il primo tempo si conclude con un'altra occasione per Vidal, una Juventus che vince ai punti la prima frazione, ma non riesce ad essere cinica.
GIOVI-NOOO! : la Juventus parte subito bene, bellissima azione e palla per Giovinco che si gira ancora bene ma il tiro a giro esce di un metro, era un'altra grossa occasione. Otto minuti dopo ancora Giovinco che si libera bene su bel passaggio di Vucinic ma il tiro e' centrale e fa fare ancora bella figura a Curci.
GRAZIATO: La partita si incattivisce e Perez prima si fa ammonire per un brutto fallo su Chiellini e poi viene graziato da Bergonzi per un brutto fallo su Peluso.
ZORRO-GOL: a confermare il grande secondo tempo bianconero Vucinic fa una magia, assist di Marchisio e "colpo di spada" per il Montenegrino che porta in vantaggio i bianconeri.  Dopo il gol la Juve non è sazia e ancora Vucinic spreca una grande palla a lui offerta da Vidal.
CAPOLAVORO JUVE: la Juventus concretizza la supremazia con un bellissimo gol. Bravo Giovinco a dare vita a un'azione con un bell'assist per Marchisio che scambia conVucinic ed e' bravo a non lasciare la palla a Peluso e segnare un gol importantissimo.  A quel punto Conte inserisce Paul Pogba togliendo Giovinco.  Dopo il gol il Bologna tenta la reazione e Moscardelli va vicino al gol. A quel punto Conte inserisce anche Matri togliendo un esausto Vucinic.  Sui piedi di Pirlo arriva un'altra palla gol, ma la bellissima giocata finisce a lato.
La vittoria di oggi e' un ulteriore messaggio importantissimo a tutti: avversari, inseguitori e tifosi. La Juve e il suo progetto e' qualcosa di grande, il Bologna viene battuto in modo netto dopo tante sfide combattute. La corsa al Bayern e' partita e la sfida con l'Inter potrà  essere vissuta con qualche cambio. Il bacio di Conte a fine gara e' qualcosa che resta dentro come la sua esultanza che sa di mezzo scudetto.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento