Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 26 febbraio 2013

ANTIPASTO DI JUVE, VENERDÌ IL PIATTO FORTE!


In attesa della sfida del primo marzo il campionato offre il Siena come avversario della domenica. Partita complicata contro un avversario in forma e con qualche assenza come Versassola e Sestu. Antonio Conte sceglie la formazione migliore lasciando a riposo all'inizio solo Chiellini e Vidal.
INIZIO FORTE : entrambe le squadre partono forte. Il Siena pressa in maniera ossessiva e la Juventus tenta la velocità e le giocate in verticale. L'inizio e' gradevole anche se a parte una punizione di Pirlo non ci sono occasioni. La Juventus cresce al quindicesimo. Belle azioni bianconere: prima un tiro alto di Lichtsteiner e poi un'azione bellissima con scambi stretti e Marchisio che non arriva all'appuntamento per poco. Lo stesso Marchisio tira bene al ventesimo ma Pegolo compie la prima magia di giornata.
PEGOLO SI E PEGOLO NO: Pegolo croce e delizia del Siena. Dopo l'ennesima parata di livello su Giovinco, il portiere senese su un bel taglio di Vucinic non blocca e respinge su Lichtsteiner che insacca alla grandissima.
Il primo tempo si chiude con la Juventus che cerca il raddoppio e il Siena che non corre pericoli. Un buon primo tempo ma un solo gol che lascia la gara aperta.
Il secondo tempo parte con lentezza e i bianconeri meno aggressivi e ritmi meno alti.  Ci prova ancora la Juventus e Pirlo prova a far venire giù lo stadio, ma il pallonetto esce di un nulla. Conte sostituisce un discontinuo Vucinic con Matri e il Siena Pozzi con Valiani.
RINASCITA GIOVINCO E MIRACOLO BUFFON: al minuto settantaquattro Giovinco segna un bellissimo gol e chiude virtualmente la partita. Il gol e' bello e corona una partita arcigna di Giovinco che ha dimostrato da subito di essere l'attaccante più in palla. Dopo il gol la difesa bianconera dimentica Emeghara e il ghanese regala un colpo di testa bellissimo a cui risponde Buffon da campione.  Episodio non carino sono i mezzi fischi a Giovinco al momento dell'uscita, ci vorrebbe più comprensione. La Juventus nel finale soffre e il Siena tenta il gol e arriva anche il palo di Terlizzi. 
La partita viene chiusa definitivamente da Paul Pogba con ormai la sua specialità, il tiro da fuori. Un tre a zero forse troppo pesante per un Siena che forse meritava un gol. Ci si sposta ora a Napoli per la partita dell'anno, male che vada saremo a più quattro al calcio d'inizio.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento