Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 25 gennaio 2013

IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO: IN DUE AI LATI OPPOSTI DEL MONDO


La Juventus torna alla vittoria. Vittoria netta sull'Udinese dopo due partite così così. Una settimana, quella passata che come al solito ci regala tantissimi spunti per il buono, il brutto e il cattivo.
IL BUONO: non poteva essere che la leggenda bianconera, Alessandro Del Piero. Quattro gol nella sfida del suo Sidney con il Wellington, quattro perle una più bella dell'altra. Per chi lo ha seguito per vent'anni, pura emozione. Emozione che si unisce alla classe e all'essere felici perchè lui è il buono del calcio. Il bello dell'italianità all'estero. Vedere la sua classe, i suoi gol a giro, quell'entusiasmo sempre vivo, emoziona. Anche se è lontano, chi ha la passione dentro a strisce, lo sente vicinissimo.
IL BRUTTO: il brutto lo dedichiamo all'occasione persa dalla Lega Calcio. Il conservatorismo vince e pone la sua bandiera replicando la medesima presidenza dopo quattro anni. Il brutto non è l'elezione di Beretta, ma la poca voglia dei vertici di mettersi in discussione e cambiare. La Lega Calcio sembra essere lo specchio politico di un paese che alle elezioni riscopre sempre le stesse facce e poi si lamenta dei mancati cambiamenti. Abodi ci convinceva per azioni e passato. In bocca al lupo al presidente di Lega, sperando che riesca dove fino ad ora non si è riusciti. Il brutto sono anche le polemiche contro Andrea Agnelli...ce n'era bisogno? Diciamo proprio di no.
IL CATTIVO: il cattivo è un buono ma che in campo è cattivissimo, soprattutto con gli avversari. Ci riferiamo a Paul Pogba. La sua doppietta è da spietato, un Clint Eastwood del pallone che con la carabina pone la palla dove Padelli non ci può proprio arrivare. La sua potenza, la sua voracità, il suo modo di esultare, un misto tra la follia e la gioia ha contagiato già tutto il popolo bianconero. Difficile dire se sarà un nuovo fenomeno, sicuramente Pogba sta scrivendo pagine importanti a solo diciannove anni: più cattivi di così?
@PAVANMASSIMO

Nessun commento:

Posta un commento