Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 dicembre 2012

TASTIERA VELENOSA: "INVIDIOSO?"


Ieri abbiamo pubblicato le parole di Paolo Bonolis a Sky, che francamente riteniamo veramente ma veramente inconcepibili: "Inter-Napoli semifinale Scudetto? Ma è ancora presto, siamo ancora nel girone di andata, tante cose devono assestarsi. Adesso vediamo come la Juventus reagirà all'impatto con il prosieguo della Champions. E' vero che è una squadra che corre tantissimo e mi domando come facciano a correre in quella maniera in continuazione per novanta minuti, però tanto di cappello. Avranno un ottimo preparatore. Poi giocano bene e hanno degli ottimi giocatori.  E' ovvio che la squadra favorita è la Juve. Il Napoli è una squadra che mi piace molto, ma come l'Inter gioca sulle ripartenze, sono più giovani, sono assemblati da più tempo, quindi potrebbero avere dei vantaggi in questo senso. L'Inter è più marpiona, gioca in casa. E' una partita di difficile interpretazione. Inter-Napoli gara incerta? La bellezza della partita è proprio questo, se ci fossero delle certezze sarebbe la Juve"?
Bonolis e' un abilissimo comunicatore e per questo ci lascia perplessi la sua uscita. Ci chiediamo perché allusioni tanto pesanti. Da una parte, possiamo capire quelle arbitrali, del resto vedendo solo certi filmati, magari qualcuno si convince di "certe cose". Non ci meraviglia questo, alcuni sono convinti ancora di Paparesta chiuso negli spogliatoi, che esista ancora una lista di partite del 2006 con match truccati e soprattutto che in questo campionato la Juventus sia aiutata, mentre la classifica degli errori vede la Juventus tra le squadre con più torti. Come detto, se quelle arbitrali le possiamo capire, le altre no. La risposta viene dagli allenamenti di giocatori veri, chiamateli soldatini se volete...come direbbe qualcuno.
Queste esternazioni non andrebbero accettate dai tifosi come dalla società stessa le parole fanno intendere e non intendere, capire e non capire e mettono nella gente un'idea, un tarlo un'eventualita' che non ci sta per nulla. Come nel 2006 quando il mondo mediatico creò Calciopoli e rovino' la vita ad alcuni arbitri (se aveste visto Pieri e Gabriele a Raisport avreste capito), qui si fanno allusioni pesantissime ed ironia come non va giustificata e non può esserlo perché non e'. Forse e' L'invidia di vedere una Juventus forte, bella che è' rinata in poco tempo quando si credeva di averla eliminata. Forse la paura di dover aspettare nuovamente secoli per rivedere l'Inter vincere o forse l'oggettiva valutazione che il caso Sneijder e' sinonimo di cattiva gestione, come un tempo i tanti allenatori, gli acquisti sbagliati e certi episodi che sono diventati la barzelletta dell'Inter. L'invidia verso questa Juve vincente, verso un allenatore capace, uno stadio unico, una tifoseria numerosa e presente ovunque non basta a giustificare però certe uscite a vuoto. Ci aspettiamo scuse ampie e generose perché un grande professionista della comunicazione non può e non deve fare, secondo noi, certe allusioni. 
@pavanmassimo
COSA NE PENSI? SCRIVI A MASSIMO CLICCANDO QUI SE CONDIVIDI LA SUA POSIZIONE O CRITICALO.

Nessun commento:

Posta un commento