Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 dicembre 2012

ECCO LA PROVA DELLA MALAFEDE MEDIATICA: "BEHRAMI E LICHTSTEINER" - NAPOLI E JUVENTUS


Sono entrambi svizzeri, ma purtroppo hanno due maglie diverse: Napoli e Juventus. Tutti si ricordano di Juventus-Inter: gol in fuorigioco bianconero e mancata espulsione di Lichtsteiner nel primo tempo. Secondo tempo, invece con errori contro la Juventus, tra cui la mancata espulsione di Cambiasso. Tutti si ricordano della meritata vittoria nerazzurra, ma soprattutto delle dichiarazioni no sense post partita che ipotizzavano strane trame.
Ieri, abbiamo assistito, a medesimi errori in Inter-Napoli. Due episodi sono proprio dello stesso tipo. Il primo riguarda Behrami che già ammonito commette a inizio ripresa il più classico degli episodi da giallo, fallo cattivo a gamba alta. Nessuna ammonizione per lui. Poco prima, però Hamsik crossa in mezzo all’area ma c’è Pandev in netta posizione di fuorigioco, il macedone tira, viene ribattuto e sul batti e ribatti segna Cavani.
Ecco, due episodi gravi, errori gravi, dello stesso tipo di Juventus-Inter (gara in cui, come detto c'erano anche episodi contro la Juventus). Oggi nessuno alza la voce, nessuno parla di scandalo e nessuno lancia accuse. Ribadiamo che questo è il metodo giusto, non enfatizzare troppo gli episodi e chiamarli con il loro nome: errori, ma questa regola deve valere per tutti.
La domanda, però viene spontanea, perchè se succede a Lichtstainer è scandalo e a Behrami non lo è? Non sono entrambi svizzeri. Perchè un gol che nasce da posizione di fuorigioco di Pandev non è grave come uno che nasce da un fiorigioco di Asamoah. Qual è la differenza? Una e una sola: la maglia e per certi media vale più di qualsiasi cosa e anche dell'obiettività.
La prova della malafede mediatica è servita, purtroppo, ancora una volta...
@pavanmassimo
cosa ne pensi? parlane con Massimo

Nessun commento:

Posta un commento