Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 dicembre 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO SFORTUNATO, DIECI AL VOLO DEL GRUPPO UNITO


Prima sfida casalinga per Antonio Conte, un ritorno pieno di affetto, tifosi che gli hanno dedicato l'ovazione dal primo all'ultimo minuto, un clima da "Ritorno del Re", vero e proprio.
Voto Zero:  Alla sfortuna, e a chi se no? Tre infortuni nel primo tempo sono sufficiente biglietto da visita per assegnare lo zero
Voto Uno: alle polemiche sulla presenza degli spettatori. Era previsto il tutto esaurito, ma logico aspettarsi qualche defezione. Ventimila spettatori sono un gran biglietto da visita.
Voto Due: come gli infortuni muscolari. Vidal, il primo da valutare con un colpo al ginocchio malconcio. Situazione difficile per lui. Bendtner, invece, non riesce a segnare ed ora arriva anche l'infortunio.
Voto Tre: tre come gradi di ieri a fine partita....che freddo. Le partite in questo periodo, la notte sono sempre pericolose. E ora ci saranno i quarti, con il Milan (quasi sicuramente), sarà la terza sfida di Coppa Italia in meno di un anno. Per ora una vittoria Juvntus e  un pareggio che era sconfitta dopo 90 minuti. Sarà dura a gennaio...
Voto Quattro:  a Thiago Ribeiro. Pessimo e impreciso. Tiri da fuori, una simulazione abbastanza plateale, tanta imprecisione e poca concretezza. Sau e' un'altra cosa.  Quattro all'errore della difesa del Cagliari che decide la gara: giustificazioni? Era la difesa B.
Voto Cinque: poca cattiveria Juve ieri sera . Conte li ha spronati ma qualcosa era più lento del solito, forse la paura di farsi male in una contesa che poteva sembrare di secondo piano. Sottotono i due ex dell'Udinese. Asamoah paga un po' di stanchezza, e' molto meno lucido. Male anche e ancora Isla, buone idee ma i fatti sono altri. Infine, polvèri bagnate per Matri e Bendter.
Voto Sei: A Pogba guida un po' sotto ritmo e lezioso, soprattutto nel primo tempo . Sei anche al Cagliari che fa la sua partita, senza infamia e senza lode.
Voto Sette: alla difesa. Impeccabile Marrone con Bonucci e Barzagli. Peccato che Luca giochi così poco, ma come si può trovargli spazio con quei mostri sacri davanti? Sette anche a Padoin, il più reattivo del centrocampo.
Voto Otto: a Giovinco. Numeri nel suo destino quelli di ieri. Prestazione condita da errori come sulle punizioni, da spunti di classe, da imprecisione sotto porta e dal gol. Il gol e' la perla della giornata e regala la qualificazione: 12-12-12, minuto dodici, maglia numero dodici, gol numero dodici.
Voto Nove: al pubblico che inneggia a Conte dall'inizio alla fine. Encomiabile.
Voto Dieci: alla squadra e al mister che vanno sotto la curva a fine partita. Una corsa liberatoria, emozionante. Il veder il mister unito ai giocatori da un senso di unità, di gruppo. Conte si è battuto più volte il petto per evidenziare il ringraziamento per il pubblico che in questi mesi lo ha seguito, lo ha incoraggiato, non lo ha abbandonato. La Juventus continua il suo volo: squadra e mister più uniti che mai.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento