Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 27 settembre 2012

TASTIERA VELENOSA: CAPELLI DIRITTI!!! CIPRIANI, TAVAROLI, PLATEO NON VALGONO UN CAROBBIO

Oggi abbiamo i capelli dritti, non solo perchè Hamsik e il suo Napoli hanno raggiunto la Juventus, non solo perchè il giovane fenomenale El Shaarawy ha fatto doppietta, ma soprattutto perchè, ancora una volta ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di ingiustizia sportiva. Ieri una testimonianza veramente molto grave al processo Telecom, una testimonianza che dovrebbe far riflettere perchè è la terza dopo Tavaroli e Agata Plateo (segretaria Telecom) testimonianza che viene a dare indicazioni molto forti. La Juventus veniva spiata, qualcuno raccoglieva dati per scopi personali sui suoi dirigenti, sulle telefonare, sulle operazioni. Azioni non lecite, non consentite. Moralmente giudicate voi se era giusto pedinare il Bobo Vieri di turno, sportivamente giudichiamo noi che non è lecito fare "spionaggio industriale" su una società di calcio. In Formula Uno per cose molto meno gravi ci sono state inibizioni pesanti sanzioni e squalifiche. Non ipotizziamo nulla, semplicemente chiediamo alle istituzioni di riflettere, il male è sempre ed era solo la Juventus? Perchè in tutti i processi si indaga sempre e solo verso la Juventus descrivendola coma il male, creando odio, non descrivendo, invece il quadro generale che invece è grottesco? Questo è il quesito che faremmo a chi guida il carro.
In Italia? Beh, nessuno ne parla, tanto silenzio ed omertà. Noi non ci stiamo e qui abbiamo ben tre testimoni. A vedere come viene trattata la situazione Conte, ci vengono i capelli diritti... scusateci, a volte si può perdere anche per 3-1...o forse 3-0 perchè certi pentiti non sono credibili come dicono di essere.

Ricostruiamo qui la cronistoria, prendete carta e penna e segnate e soprattutto fate le vostre riflessioni, tanto purtroppo le troverete solo qui, altrove non ne parlano, potrebbero pestare i piedi a qualcuno.

Novembre 2011, Agata Plateo: "Ebbene sì, controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola (era un telefono di De Santis , ndr) e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l’opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori"
Giugno 2012, Tavaroli in tribunale: "L'operazione Ladroni mi venne commissionata dall'Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti. "I report furono consegnati integralmente a Giacinto Facchetti, allora vicepresidente nerazzurro", aggiungendo di non ricordare se tale attività di spionaggio fosse svolta anche nei confronti di Antonio Giraudo. Tavaroli ha spiegato che su Moggi fu Adamo Bove a fare "l'analisi del traffico telefonico".
Settembre 2012, Tavaroli a La Zanzara: "L'attività di controllo sulla vita degli atleti era parecchio diffusa all'epoca", ha spiegato Tavaroli, "diversi giocatori nerazzurri furono seguiti in quel periodo, sinceramente non so perché non abbiano intentato anche loro una causa nei confronti della società. I nomi? Non me li ricordo, sono passati troppi anni. Essendo il calcio un'attività importante con risvolti economici di rilievo", ha proseguito, "è giusto che le squadre sappiano cosa fanno i loro tesserati, ovviamente restando nell'ambito della legalità". Cosa che, sentendo i pareri dei giudici, non è successo con Vieri. "

Settembre 2012, Cipriani in tribunale: " (...) Pretendevano aggiornamenti settimanali, durante i quali venivano incrociati i dati in mio possesso con i dati telefonici che penso venissero direttamente da Telecom.Mi dissero di fatturare a Pirelli per ragioni di riservatezza. In sostanza non doveva comparire l'Inter".
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento