Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 19 settembre 2012

IL QUINTO ELEMENTO: "IL FOLLETTO BELGA"

Prima edizione internazionale del Quinto elemento e sicuramente non basterebbero cinque elementi per definire i punti di forza del Chelsea. Forse servirebbe un piccolo manuale utente, ma proviamo ugualmente a identificare quelli che ci sembrano i cinque fattori di interesse


STAMFORD BRIDGE E L'EMOZIONE: lo stadio del Chelsea, come già Marassi è un catino caldissimo, I tifosi, come nello Juventus stadium sono li e ti guardano negli occhi, li puoi sentire respirare e gridare a più non posso. I più timidi possono spaventarsi, i più coraggiosi devono tirare fuori "l'animo da battaglia". L'emozione, però potrebbe giocare un brutto scherzo.

FRANKIE LAMPARD: Se Andrea Pirlo è il veterano da una parte, la stessa cosa potremmo dire di Frankie Lampard, semplicemente una leggenda. Vicino alla Juve anni fa ha coronato con la Champions il suo sogno.

JOHN TERRY: Gemello di Lampard, orfano di Drogba. Si dice che le grandi squadre hanno la loro dorsale portiere-difesa-centrocampo e attacco. Cech-Terry-Lampard e Drogba sono stati per anni la dorsale sinonimo di vittorie. I recenti casi spinosi di razzismo hanno danneggiato la sua immagine, anche se abbiamo visto che tra quello che dicono i media e quello che succede passa sempre una gran bella differenza, comunque il giocatore rimane di valore assoluto.

DI MATTEO: il mister che non ti aspetti. Dopo l'esonero di Villas Boas, in pochissimi avrebbero puntato sul Chelsea trionfatore in Champions, in pochissimi avrebbero scommesso sulla vittoria del Chelsea ai danni del Barcellona. In pochi hanno vinto, uno di quelli è Di Matteo, tecnico serio, preparato e braco: chapeau.
IL QUINTO ELEMENTO: EDEN HAZARD. Per chi legge tuttojuve.com da un pò di tempo, sicuramente avrà capito che abbiamo una personale simpatia per questo giocatore. Doti innate, come la classe, il carattere, la voglia di emergere e la fantasia. Ci piaceva, ci piace, se gioca può essere decisivo, il quinto elemento è lui, più di Torres, più di Ramires, guardatelo e marcatelo con attenzione maniacale.

Nessun commento:

Posta un commento