Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 4 settembre 2012

I DIECI "TWEETOMANI" BIANCONERI: SCOPRI IL NUMERO UNO E IL...

Nel mondo della comunicazione, ormai quasi tutti i giocatori hanno un profilo facebook, molti hanno anche un profilo twitter che a differenza di quello facebook risulta molto più lineare in quanto evita per gli amministratori di dover eliminare giornalmente commenti sgraditi e lesivi dell'immagine. Il nuovo media viene cavalcato alla grande da molti bianconeri del presente e qualcuno del passato. "Tweettare" o se volete "cinguettare" è diventata una moda ma anche un modo per farsi conoscere sotto diversi punti di vista, farsi apprezzare e seguire.




Abbiamo voluto elencare dieci "tweetomani" che in un modo o nell'altro fanno comunicazione e sicuramente hanno successo. Li abbiamo elencati rigoramente in classica di followers, vale a dire il numero delle persone che seguono le loro cinguettate. Non abbiamo inserito le pagine facebook, a cui ci dedicheremo prossimamente.



DECIMO POSTO: LEONARDO BONUCCI, 28,000 follower. Leonardo "cinguetta" spesso e volentieri. I tifosi gli hanno mandato tantissimi "retweet" nei mesi scorsi per supportarlo nel momento più duro, quello delle false accuse.



NONO POSTO: KWADWO ASAMOAH 35,000 follower. Il nuovo idolo della fascia sinistra ha aumentato alla grande i suoi follower in questi due mesi. E' seguitissimo e scrive in inglese, ma il linguaggio è quello giusto, quello della simpatia e della professionalità.



OTTAVO POSTO: MAURICIO ISLA: 51,000 follower. Poche parole ma incisive, dall'amore verso Udine all'amore verso la sua terra. Mauricio Isla deve ancora debuttare ma tutti lo seguono, sperando che possa avere lo stesso impatto in campo di ASa.



SETTIMO POSTO:MIRKO VUCINIC 66,000 follower. E' arrivato al social media in ritardo, ma le sue "cinguettate" sono spesso incisive come i suoi gol. L'ultima foto con Sebastian Giovinco è stata "profetica".



SESTO POSTO: LUCA MARRONE, 68,000 follower. Studia da grande, ma il numero di follower lo è già. Luca Marrone si sta ritagliando un posto importante, come lo dimostra la sua duttilità tattica, su twitter è seguitissimo.



QUINTO POSTO: NICKLAS BENDTER 73,000 follower. Il nuovo che arriva. Un idolo in Danimarca. E' un vero tweeetomane. Nel weekend ha scritto quasi tutti i suoi movimenti,dispensando qua e la un "Forza Juve". Sarà il vero seguace di Eljero Elia e Felipe Melo.



QUARTO POSTO: SIMONE PEPE 81,000 follower. Pepigno7, studia da Cristiano Ronaldo, ma raccoglie consensi e simpatia crescente. Per lui solo "retweet".



TERZO POSTO: PAOLO DE CEGLIE 82,000 follower. Paolino non scrive spessissimo ma il numero dei follower è alto, i suoi fans si aspettano più "cinguettate".



SECONDO POSTO: ALESSANDRO MATRI 175,000 follower. Idolo incontrastato delle teenagers, Alessandro Matri è il piuù chiaccherato in assoluto, non si discute.



PRIMO POSTO: CHIELLINI 587,000 follower. Il re bianconero di twitter è lui, quasi 600,000 follower e il miglior modo di comunicare della rete. Applicazioni, comunicazioni ad Hoc per l'Indonesia come la recente chiellinidonesia dedicata ai paesi emergenti dove Giorgio è seguitissimo. L'ultimo aggiornamento addirittura ci dice i minuti di gioco di Udinese-Juventus (71) i tocchi (76), i tiri (1), gli assist (1 per Giovinco senza gol), i falli.. insomma Giorgio Chiellini e la Reset Group che ne cura le applicazioni sembrano un passo avanti.



Inseriamo anche due ex fuori concorso che sono grandi tweetomani



FUORI CONCORSO: ELJERO ELIA 103,000 follower. Il più grande "tweetatore" dopo Felipe Melo, ha scritto le sue vacanze per filo e per segno, con tutti i suoi spostamenti tra Mallorca e Ibiza...



FUORI CONCORSO: FELIPE MELO 624,000 follower. Il vero re di twitter. Digita qualsiasi cosa, dalla vita privata alla religione, all'amore per il calcio e per i tifosi. Impossibile non leggere almeno due tweet al giorno... la palma d'oro di twitter è sua.



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento