Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 12 settembre 2012

DAL CLAMORE AL SILENZIO

Diciamo che questa volta l'opinione pubblica si è comportata come dovrebbe essere la consuetudine, un trafiletto che riporta i fatti e non fa castelli di carta e paginoni su chi non c'entra nulla.




Il fatto lo riportiamo perchè in giro cominciamo a sentire una strana aria. Dopo mesi di pagine e pagine che hanno inneggiato alle più losche situazioni e pessimi scenari qualcuno comincia a parlare di proscioglimento, sconto e quanto più vago ci sia. La figura di Carobbio da paladino del bene e della giustizia che si pente sta diventando una figura piena di contraddizioni e misteri. Conte, da uomo nero sta tornando a essere bianconero. Insomma i grandi accusatori dopo aver lanciato il sasso nascondono la mano.



Tutto questo, disegna un quadro molto triste perchè il lettore attento dall'inizio avrà notato le incongrueze e i tanti lati oscuri. Forse sarebbe bastata calma e sangue freddo e non l'aria giacobina che ben conosciamo dal 2006 per evitare tutto questo bailamme e per non rendere il calcio italiano ancora più "malconcio" e "trasandato" all'occhio del mondo.



Speriamo di mettere presto la parola fine a questa vicenda, ma soprattutto di ottenere una volta per tutte giustizia. Quest'aria nuova non ci piace, proprio come quella di prima, ma quanto meno, il vento sembra diverso. In ogni caso con la giustizia, con questa giustizia meglio non fare previsioni, si rischia sempre di essere smentiti.



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento