Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 20 settembre 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO AL PITTORE SENZA TELA, DIECI ALL'ABBRACCIO VIRTUALE

Prima edizione di da Zero a Dieci in Champions League Edition, from Stamford Bridge.




Voto Zero: lo zero fisso di Palazzi oggi cede il posto allo zero ripetuto per la squalfica di Antonio Conte. Ecco, bravi grazie per aver negato ad un pittore di toccare con mano il suo capolavoro. Forse siamo ripetitivi, che il Tnas ci porti giustizia, please-.



Voto Uno: ai gufi antijuventini che pensavano al carosello da fare dopo il 2-0 del Chelsea, Sorry, alla prossima.



Voto Due: due come i bellissimi gol realizzati e due come i gol di svantaggio alla mezz'ora. Un due che porta fortuna e che ricorre dopo il 2-2 di Torino dell'ultima sfida ai Blues.



Voto Tre: alla difesa del Chelsea, tagli troppo facili, giocatori bianconeri quattro volte davanti al portiere. Terry non è sembrato irresistibile. Dalla loro solo la grande fisicità, mentre l'attenzione è rimasta altrove.



Voto Quattro: a David Luiz. Troppo macchinoso, lento e falloso, ha travolto spesso e volentieri tutto e tutti, Cahill non è meglio? Paracarro.



Voto Cinque: a Sebastian Giovinco. Una pausa dopo buone prestazioni. Partita sotto tono con poche luci, contrasti sempre persi, una punizione (la prima che Pirlo gli concede) sprecata. Troppo poco per avere sei. Da rivedere.



Voto Sei: a Pirlo e Vucinic e siamo generosi. Il regista ottiene un voto sulla fiducia, il motto Keep calm and pass to Pirlo, oggi funziona meno. Vucinic gioca bene ma non è il genio che aspettavamo. Sei anche ad Asamoah che paga l'emozione forse e la fisicità di un Ivanovic duro come una montagna.



Voto Sette: a Marchisio, Lichtsteiner e la difesa. Sulla difesa diamo sette anche se ha preso due gol perché ha bloccato Hazard e Torres. Il secondo gol di Oscar e' una prodezza, il primo meriterebbe un richiamo da meno meno a Bonucci. Chiellini si avvicina a un sette più, il suo secondo tempo è di gran livello. Marchisio anche lui sopra le righe, l'assist al bacio poi...Sette a a Buffon, incolpevole sui gol, si dimostra sempre bravo in uscita e su Ivanovic è attento.



Voto Otto: a Quagliarella. L'arte della freddezza e dell'essere nel posto giusto al momento giusto. Giustamente a fine partita dic ela sua, ma nelal Juventus bisogna sapere aspettare e colpire. Ha scalato posizioni con quel gol, nessuna polemica, solo la consapevolezza di essere, con il Chievo, dall'inizio vogliamo lo stesso spartito.



Voto Nove: a Vidal . Quando il gioco si fa duro arriva Arturo... eh si. Vidal vero "Braveheart" che con una caviglia così così segna e che gol, lotta con il coltello tra i denti e dimostra bene a chi l'osserva cos'è la Juventinità.



Voto Dieci: all'abbraccio che non ha potuto dare Conte ai suoi giocatori, quindi glielo diamo virtuale insieme ai 3.500 eroi di Stamford Bridge....I tifosi bianconeri insieme all'abbraccio che Conte ha dato al malcapitato di turno, merita dieci.



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento