Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 3 settembre 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO AGLI "AMICI DI ZEMAN", DIECI A CHI SAPRA' MERITARSI LA MAGLIA...

Torna da Zero a Dieci prima della pausa delle nazionali, dopo una trasferta, quella di Udine non facile come potrebbe sembrare. La Juventus ha giocato bene a tratti ma sotto ritmo.




Voto Zero: lo zero fisso di Palazzi oggi cede il posto agli amici di Zeman. Lo striscione in Curva Nord, che pone Zeman paladino del calcio pulito è quanto meno "ridicolo". Ridicolo come il terreno del San Paolo, Dopo Natale a Pechino, compare Settembre in Spiaggia, possibile che una società ricca come il Napoli non sia capace di avere un campo in erba? Mistero...



Voto Uno: alla regola del portiere espulso con chiara occasione da gol. Regola dura da accettare e che falsa soprattutto all'inizio le partite. Valeri ha applicato il regolamento, però, va detto, espulsione eccessiva ma sotto l'aspetto arbitrale ineccepibile e segnalata, oltretutto dall'arbitro di porta. L'episodio comunque è controverso e farà purtroppo discutere, soprattutto chi non ha simpatie "zebrate".



Voto Due: due come i punti in più rispetto all'anno scorso in riferimento alle partite giocate. L'anno scorso la Juventus con Udinese e Parma fece quattro punti, quest'anno sei, la regola del due va confermata anche a Genova, l'anno scorso i rossoblu portarono a casa due pareggi.



Voto Tre: a chi fa polemica sulla posizione di Antonio Conte. Diteci voi dove lo volete mettere. Ieri vederlo in quella gabbia è stata una delle cose più tristi di giornata, qualcuno si permette anche di ironizzare...parlando di gabbiotti rubati, no comment.



Voto Quattro: in questo caso è il numero quattro dei gol, belli quello di Giovinco (il secondo) e di Vucinic, giocate e fraseggi molto interessanti che dimostrano delle buone prospettive, un poker calato.



Voto Cinque: all'errore difensivo che ha portato al gol di Lazzari. Ovviamente sul quattro a zero un calo di concentrazione ci sta, ma a tratti la Juventus è sembrata sotto ritmo un minimo svogliata e quasi presuntuosa, Carrera in conferenza stampa ha detto le parole giuste, mettendo tutti in riga.



Voto Sei: a Buffon e alla retroguardia, guardano la partita quasi da spettatori, gli arriva un pallone ed è anche obbligato a raccoglierlo dentro. Un sei che è quasi un senza voto. Sei anche a Pirlo, ieri apparso un pochino sottotono e con qualche errore in passaggio, strano per lui. Voto sei anche a Matri e Quagliarella da cui ci si aspettava forse un pochino di cattiveria in più, sarà per la prossima...



Voto Sette: a Marchisio, Vidal, Chiellini. Il centrocampo si conferma un punto di forza. Molto bene anche Chiellini, che ha giocato con condizione fisica precaria ma ha lottato alla grande con Basta dandole e prendendole correttamente, bella sfida.



Voto Otto: a Vucinic. Bella prova in fraseggio, qualche ciabattatina da infradito di fine estate ma un gol molto bello e freddo. Il montenegrino vuole prendersi la Juve sulle spalle, se diminuisce le pause caffè ci può riuscire.



Voto Nove: a Giovinco. Finalmente si sblocca, gli diamo un voto un pochettino più alto per premiarlo e incoraggiarlo a dare ancora di più. Si è procurato il rigore e se lo avesse battuto avrebbe raggiunto Pazzini al vertice dei top player di classifica marcatori. La strada è lunga ma il primo gol è da attaccante vero, alla Inzaghi, da bomber, bene bene così...



Voto Dieci: alla non assegnazione della numero Dieci. Un gesto significativo e giusto. Al momento nella memoria quel numero è di Alessandro Del Piero, solo chi saprà dimostrare in campo di meritarla per caratteristiche umane, caratteriali, motivazionali dovrà avere l'onore di averla sulle spalle. Al momento giusto così, per Bendtner la #17 e fidatevi il peso di quella maglia è enorme per un attaccante, quindi si accontenti...



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento