Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 10 settembre 2012

Chi in forma, chi meno...

E' partita la stagione e possiamo stilare un mini bilancio della condizione dei bianconeri che hanno già giocato tre partite (due di campionato, una di Supercoppa e una con le nazionali) e che domenica prossima scenderanno in campo dopo la sosta.




Al momento non tutti sono al top della condizione, c'è chi e' piu avanti e chi meno. Conte forse non li vuole tutti in forma adesso, non sarebbe giusto, ma e' fondamentale avere benzina in corpo per non perdere per strada occasioni e punti.



Tra i piu in forma ci sono sicuramente i due esterni: Asamoah e Lichtsteiner. In gol nella prima partita, bene a Pechino e nella trasferta a Udine, i due esterni sono un valore in piu per Conte e ad oggi tra i piu in palla. In forma a centrocampo anche Marchisio, vero leader in Bulgaria e positivo a Udine. Oltre al sempre positivo Vidal, bene anche Marrone che in under 21 ha mostrato un'ottima condizione confermando le buone impressioni di inizio stagione. In attacco l'uomo in piu sembra Vucinic, bene a Udine e molto bravo con la sua nazionale contro la Polonia. Giovinco vive invece di alti e bassi, ma la fiducia e' grande. Con la Bugaria e' stato sufficiente ma dopo Udine forse tutti si aspettavano qualcosa in piu. Condizione in crescita per Andrea Pirlo. Bravo a Udine come assist man e' ancora in cerca della condizione e come lui anche Buffon, Barzagli e Bonucci, con quest'ultimo che si sta riprendendo da un'estate difficile. Sulla via del recupero per Conte ci sono anche Pepe, Caceres e Isla con Padoin e Lucio ancora si box. Obiettivo di settembre recuperare Quagliarella e Matri, servono i loro gol, serve il loro entuasiasmo, serve la loro condizione migliore fisica e psicofisica. Oltre a loro servirà anche Nicklas Bendtner ma probabilmente per lui i tempi saranno piu lunghi.



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento