Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 27 agosto 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO IN LEGGE, DIECI IN "CABALA"

Riparte Da Zero e Dieci prima partita del campionato. Dopo il trofeo Berlusconi tante conferme e una cabala che ritorna, l'uomo svizzero che ama vincere i premi riservati a chi segna il primo gol stagionale.


Voto Zero: questa volta lo zero fisso di Palazzi viene assegnato di diritto alla Corte che scrive le motivazioni sul caso Conte, com'è possibile scrivere quelle cose su Mastronunzio? Errori da dilettanti in un calcio che richiede professionisti, zero in legge.

Voto Uno: a chi vorrebbe cedere Lichtsteiner, stesso voto del trofeo Berlusconi. Qualche solone diceva, per quindici milioni vale la pena cederlo. Oggi, forse le opinioni sono diverse, come l'anno scorso...

Voto Due: due come i gol realizzati, due come le picconate di ieri di Mazzarri e Zeman, noiosissimi.

Voto Tre: al guardalinee che non vede il fuorigioco di Lichtsteiner sul rigore assegnato. Il rigore era netto, l'azione pero' andava fermata prima, ma quanti arbitri ci vogliono per vedere le cose come stanno!?

Voto Quattro: alle occasioni avute dal Parma in attacco, male gli avanti e troppo leziosa la difesa bianconera apparsa lenta in alcuni effettivi.

Voto Cinque: ai movimenti offensivi. L'intesa Giovinco- Vucinic non decolla ancora, per il momento ci sono gli stessi problemi offensivi della scorsa stagione. Voto cinque al fenomeno PABON, ancora lontano parente di Asprilla.

Voto Sei: alla difesa. Bene perché non ha preso gol e ha rimediato agli errori. Bonucci fa e disfa, ma come centrale laterale rende meno. Sei anche a Vidal, da sei e mezzo ma il rigore sbagliato conta. Sei con qualche più a Storari.

Voto Sette: a Marchisio e Marrone. I due frutti del vivaio ci sono piaciuti. Per Marrone lieta conferma in difesa con personalità e con Conte inventore, per Marchisio, secondo tempo da protagonista assoluto.

Voto Otto: a Carrera. Bravo a non scomporsi, bravo nelle dichiarazioni post gara, pacato ma incisivo, c'è da lavorare e per la sfida di Udine servirà un'altra Juve, ma questo lo sa pure lui...

Voto Nove: ad Asamoah. Bravissimo sul primo gol, bravo lui ma bravo Marotta e Conte a volerlo. Ad oggi il migliore nell'estate bianconera, uomo dalle mille risorse fisiche e top player, ci piace anche perché pacato e semplice. Voto nove anche a Donadoni che rimprovera chi gli parla di arbitri e si dimostra molto sportivo.

Voto Dieci: all'uomo del destino: Lichtsteiner, non tanto per la prestazione, quanto per la situazione che si ricrea un anno dopo. La Juventus deve assolutamente ripetersi, cercare in tutti i modi di fare la storia, contro tutto e tutti.

Nessun commento:

Posta un commento