Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 30 luglio 2012

Tre misteri del mercato

Il mercato a volte è tortuoso, intricato e pone dei paletti in stile slalom. Ci vorrebbe il miglior Tomba per riuscire ad arrivare sempre in fondo. In questa sessione la Juventus ha fatto bene (impossibile non riconoscerlo), forse manca qualcosa ma c'è ancora un mese di tempo. Tuttavia, vale la pena evidenziare i tre misteri del mercato che hanno tenuto con il fiato sospeso (si fa per dire) i tifosi in quanto (la stampa più del resto) li ha considerati dei veri fenomeni, tanto da dedicare ampio spazio sui media.




Marco Verratti è stato il primo. L'ex centrocampista del Pescara è stato indicato da molti come il nuovo fenomeno del calcio italiano, sulle orme di Andrea Pirlo. Beppe Marotta lo ha corteggiato a lungo e i media lo hanno accostato alla Juventus per settimane, prima che un Concorde con dodici milioni di euro di cartellino e ingaggio complessivo per tre anni da circa dieci milioni lordi lo portasse via verso Parigi. Insomma, troppo per le casse bianconere.



Stesso discorso per il secondo mistero: Mattia Destro. L'ex senese ha segnato dieci gol l'anno scorso, ma per tutti i media (romani soprattutto) è ora diventato il nuovo Messia del calcio. Quindici milioni la sua valutazione, proprio come Mirko Vucinic, a fine anno vedremo chi farà meglio, ma forse per chi aveva Borini, si potevano spendere meglio quei soldi, sicuramente la Juventus ha imparato ancora una volta, come sia difficile trattare con Enrico Preziosi.



Infine il mistero più grande: El Kaddouri. Voleva la Juve, finirà al Parma. Per settimane lui si è vestito di bianconero, mentre la Juventus ha nicchiato, forse per poco interesse, forse per altre ragioni. Nessun tifoso ad oggi lo rimpiange, vedremo tra qualche anno...



Alla fine Beppe Marotta ha risparmiato trenta milioni di euro, chissà che quel risparmio venga investito in un unico giocatore, sicuramente i tifosi non avrebbero nulla da ridire, rimane comunque il mistero: erano tre obiettivi concreti o tre fuochi fatui?

1 commento:

  1. Piuttosto che Matri venderi Quagliarella. Ma Matri va venduto solo per un top player, cosa che Dzeko non è. E, viste le difficioltà per arrivarci, meglio tenere Matri, il quale non sarà un fenomeno ma la butta dentro...

    RispondiElimina