Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 18 luglio 2012

prima amichevole, da zero a dieci..."ripartiamo da lui"



Prima amichevole della stagione e primo appuntamento con il "classico" bianconero, da zero a dieci. Dieci numeri che non sono una pagella, ma rappresentano qualcosa di più, critica, considerazioni e riflessioni.




Voto Zero: A chi se la ride e dice che Lucio è un bidone. Non si giudica un giocatore da così poche cose, ovviamente l'errore è da matita rossa, ma può capitare, deve capitare in amichevole, non in gare ufficiali.



Voto Uno: come gli errori e il gol preso, unica macchia di una giornata comunque positiva, ha ragione Conte, si è voluto battere il record dello scorso campionato.



Voto Due: ai patetici tifosi del calcioscommesse, che tifano per la colpevolezza degli innocenti. Due audizione bianconere che non ci piacciono, noi vogliamo giustizia, l'innocenza e' "un must".



Voto Tre: come i rigori, abbiamo visto più rigori ieri che in tutto il girone di andata dello scorso campionato, e' cambiato il vento? Scherziamo...



Voto Quattro: come i giocatori che stanno rinnegando Allegri: Pirlo, Gattuso, Nesta e Seedorf. Chi il prossimo?



Voto Cinque: come i gol di differenza rispetto alla prima sgambata della scorsa stagione (12-1 contro la Rappresentativa Val di Susa), ma allora c'era una rosa più completa, oggi siamo soddisfatti.



Voto Sei: come la prestazione, coraggiosa, intensa ma ovviamente indecifrabile. L'inizio di un cammino che non sarà per nulla facile.



Voto Sette: alle prime cose belle. Le giocate di Quagliarella, la buona vena di Matri, l'intensità di Vidal, il buon inserimento di Asamoah.



Voto Otto: ai giovani. Padovan, Boakye, interessantissimo quest'ultimo, tutti sperano possa essere il vero colpo. A qualcuno ricorda Balotelli, a noi un pò Obafemi Martins.



Voto Nove: all'impegno e al carattere. Due gol nel recupero sono sintomo importante, se segni due gol nel recupero di un'amichevole vuol dire che ci sei, segnale importantissimo.



Voto Dieci: a Conte. Sempre lui, sempre maniacale, sempre grande come le sue parole a fine gara: "Mi aspettavo di fare un allenamento e così è stato. E' stato un buon galoppo, un buon test, contro dei ragazzi che si sono impegnati, quindi mi ha fatto molto piacere. C'è sicuramente tanto da lavorare, lo sappiamo, anche perchè in questa fase della preparazione siamo comunque con un organico pieno di giovani di belle speranze e anche i nuovi arrivati devono entrare nell'idea, nei concetti. Questi allenamenti e queste partite servono proprio per fare degli errori e poi lavorarci sopra".



commenta con Massimo la rubrica, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento