Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 9 luglio 2012

LE PUNTE SARANNO CINQUE, I TRE NOMI OVER THE TOP ...

La Juventus cerca il top player, ma attenzione non cerca solo quello. Come tutti sanno con le tante competizioni ci vogliono almeno cinque attaccanti in rosa. Erano cinque l'anno scorso (Del Piero-Vucinic-Matri-Quagliarella-Borriello), saranno cinque a maggior ragione quest'anno. Attualmente in rosa ci sono Vucinic-Giovinco-Matri-Quagliarella, manca quindi il quinto. Logico pensare che se arriverà il "top player", qualcuno possa scalare in seconda fila. Difficile arrivare al "famoso" top, ma non impossibile. Nel frattempo vale la pena ipotizzare chi possa essere il quinto, perchè Matri e Quagliarella non accetteranno quel ruolo, qualora arrivasse uno tra Van Persie, Jovetic e Suarez. Analizziamo i nomi "over the top", consapevoli che il budget per l'operazione quinta punta è di 6 milioni di euro più l'ingaggio. Difficilmente sarà Manolo Gabbiadini, che non accetterebbe un ruolo in sordina dopo aver già fatto un anno a Bergamo giocando poco, se arriverà sarà in comproprietà e di passaggio verso Bologna. I nomi possibili oggi sono tre. Mattia Destro è in pole, grazie alle sue doti, la Juventus lo valuta con attenzione. La quotazione di 11 milioni (sopra il budget, ma con ingaggio più basso rispetto al altri) non frena la società bianconera perchè il giocatore tra qualche anno potrebbe valere di più. A scendere due nomi che faranno rabbrividire qualcuno: Gianpaolo Pazzini e Marco Borriello. I due attaccanti vivono situazioni ai margini nelle rispettive squadre e potrebbero essere un'occasione intrigante per la dirigenza bianconera. Il primo, qualora l'Inter lo offrisse a 5-6 milioni potrebbe stimolare le fantasie di Beppe Marotta che lo stima infinitamente. Il secondo, qualora la Roma lo liberasse a 1-2 milioni potrebbe essere riportato a Torino (con ingaggio spalmato, ovviamente), perchè Conte lo ha voluto e lo rivorrebbe. Insomma, la Juventus non ha fretta e aspetta, l'idea è quella di spendere il meno possibile, le occasioni si potrebbero presentare inaspettatamente da qui a fine agosto.

4 commenti:

  1. ormai non ti commenta più nessuno gli articoli che scrivi..chissà perchè..cmq ieri hai detto a sportitalia che la juve è regina del mercato..sulla base di cosa?? per aver preso un difensore a parametro zero..d'esperienza ma che fino a maggio ha dato più dolori che gioie agli interisti..per aver strapagato un tuo giocatore,bravissimo ma pur sempre strapagato..ah se l'avesse fatta l'inter un'operazione del genere....per aver preso dall'udinese in comprpprietà 2 giocatori bravi ma che non ti alzano il livello della squadra ma servono solo a fare numero visto la champions che dovrà fare la juve..tra l'altro isla viene da un infortunio serio e non farà la preparazione degli altri..ma soprattutto sono 2 giocatori in comproprietà con l'udinese che ,se faranno bene, dovrai riscattare dall'udinese di certo non al prezzo che pensate voi...se poi per te essere regina del mercato significa spendere più soldi di tutti allora mi va bene!!!..P.s. e quest'anno chi è il top player??? l'anno scorso era pirlo o conte per altri tifosi..quest'anno chi è visto che del top player non si vede neanche l'ombra???..eppure avete portato van persie a fare il giro a torini nella macchina con i vetri scuri...ahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  2. se arriva quello scarsone di pazzini mi prendo un anno sabatico per tifare una squadra europea

    RispondiElimina
  3. Beh allora anonimo vorrà dire che prenderemo Forlan così saremo veramente competitivi...isla e asamoah sono due ottimi elementi,soprattutto il primo che recuperata la forma fisica potrà dire la sua...Lucio non lo disdegno visto che il suo rendimento era collegato con i rapporti che aveva con la cosca argentina...per il top player e tutto il resto io aspetto il 31 agosto ore 19:01.

    RispondiElimina
  4. caro publius, forlan è stato un flop ma veniva all'inter come miglior giocatore del mondiale 2010 e miglior giocatore della coppa america 2011..più di questo..poi sappiamo come è andata a finire..quanto a lucio mi fa piacere sapere che hai vissuto a stretto contatto con lui lo scorso anno..sapere che giocava male perchè non andava d'accordo con questo pseudo clan non è da tutti!! sei un grande!!! pur di giustificare in modo positivo una cosa della juve vi inventate le migliori cazzate..ma per piacere!!!!! SU QUESTO FATTO TACI CHE E' MEGLIO!!!

    RispondiElimina