Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 18 luglio 2012

il fantasma di Chatillon

A Chatillon è tutto bello. Bella gente, bei cori, bell'atmosfera, bel tempo, belle maglie, belle stelle, un bel libro bianconero da comprare comprensivo di gioco estivo (un, due, tre stella), insomma un ritiro idilliaco. Senza voler entrare nel tema del poteva essere, facciamo una considerazione che parte da quanto scrivono i tifosi, da quanto chiedono i tifosi, perchè è impossibile non notare come tra le stanze dell'albergo, tra il campo di allenamento e tra i tifosi sparsi su e giù aleggi un fantasmino. Un piccolo Casper, con la maglia più richiesta che resta la numero 10 con tanti supporters bianconeri che hanno ancora la maglietta con la stampa del mito: Alessandro Del Piero. Ovviamente con il sorriso sulle labbra, ricordiamo che gli vogliamo bene e che in questi giorno lo pensiamo e ci manca. Bisogna ovviamente andare avanti perchè il copione del calcio impone questo, ma il mito resta e almeno oggi lasciatecelo ricordare perchè è questo che ci chiedono tanti tifosi ed è giusto farlo, oggi che ci sarà la prima amichevole senza di lui. Alessandro Del Piero, dopo 19 anni in bianconero, guarderà da lontano e la sua ex squadra. Il giorno della partenza dei compagni ha mandato un sms di incoraggiamento a tutti: “Ogni stagione è come se fosse il primo giorno di scuola, per chi è nell’anno della maturità o per chi comincia la prima liceo… l’emozione è la stessa. Vorrei inviare a tutta la squadra il mio abbraccio, a chi sarà a Chatillon (ragazzi, quanti ricordi anche là!) e a chi farà ancora qualche giorno di vacanza dopo l’Europeo… In bocca al lupo a tutti! Mi auguro che possiate regalare nuove grandi emozioni ai tifosi bianconeri, fra i quali ci sarò io”. Impossibile non inviare un abbraccio virtuale a questo mito bianconero. Del resto tanti tifosi lo hanno avuto compagno nei loro sogni calcistici, magari con una figurina nel loro diario nei giorni di scuola più o meno felici. Del Piero è anche questo e anche se a Chatillon non c'è, aleggerà sovente nei nostri ricordi, i miti non si cancellano, sono fatti per restare eterni ed essere ricordati, i fantasmi, quelli belli, restano vivi per sempre a Chatillon ed altrove.




ah dimenticavo.... questo pezzo è stato scritto ieri mattina prima delle parole di Conte... ovviamente è un dovere aggiungerle in coda, alla fine la juventinità si esprime soprattutto con questi concetti: "(...) Ale è presente (ride, ndr)... è sempre presente e sarà sempre presente perchè Ale Del Piero rappresenterà la storia della Juventus. Mi preme, mi preme sottolineare, che sicuramente è molto strano dopo tanti anni che non ci sia, che non ci sia. lui l'anno scorso ha fatto una grandissima stagione, come ho detto sempre, insieme a Buffon ed anche a Pirlo. Ma lui è Buffon, sicuramente sono stati i due a cui fin dal primo giorno mi sono raccomandato, perchè erano miei ex compagni. Mi sono stati molto vicini, mi hanno veramente aiutato tantissimo, quindi il mio è un ringraziamento sentito nei confronti di Ale, per quello che ha fatto l'anno scorso, per quello che ha fatto in tutti questi anni nella Juventus. E' una presenza che sicuramente manca, però sappiamo benissimo che bisogna sempre andare avanti nelle cose, nella vita, e io a lui auguro le migliori fortune perchè se le merita, per quello che ha fatto e per quello che sicuramente farà nel presente e farà nel futuro".

1 commento:

  1. Dybala ormai è la nostra bandiera, il futuro,NON SI TOCCA!!! COME anche Ronaldo,è garanzia vincente.Non dimentichiamoci che i "DUE" sono coloro che hanno dato un grosso contributo per lo scudetto. Però conosciamo la società e Agnelli di certo troverà la soluzione per tenerseli ben stretti.saluti sinceri e FORZA JUVE!!!!

    RispondiElimina