Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 19 giugno 2012

SAREBBE DA PALLONE D'ORO

Anche ieri, ancora una volta in stagione, Pirlo decisivo, anche senza la vittoria italiana. Purtroppo per l'Italia, purtroppo per la Juventus, di Pirlo ce n'e' uno, inarrivabile, visti i dati statistici irraggiungibile.




Dopo la stagione fantastica, Andrea anche in nazionale sta ripetendo le magie bianconere. Assist al bacio nella prima partita, punizione magica nella seconda.



Nella scorsa stagione momenti difficili, vissuti quasi da separato in casa, ecco però questa da protagonista assoluto a Torino, un'annata dove Pirlo ha preso per mano la squadra e i compagni e li ha accompagnati anche grazie alla sapiente regia di Mister Conte, allo scudetto. Una sorpresa per tanti, non per la società Juventus che ha saputo cogliere l'attimo, a differenza del Milan. A luglio Pirlo è entrato da campione, in punta di piedi, quasi senza valori acquisiti e anche un grande come Pirlo al pari degli altri di centrocampo si e' messo in gioco per conquistarsi giorno dopo giorno la stima e l'affetto di tutti, come se fosse bianconero da sempre. In bianconero ha indossato la numero 21 che fu di un certo Zidane e ora chissà potrebbe seguirne le orme in tutto e per tutto.

Quella 21 portò a Zidane il pallone d'oro, se Andrea riuscisse a fare un ottimo europeo, nulla gli potrebbe essere vietato, nemmeno il sogno di vincere quel pallone prestigioso che in tanti a Torino hanno vinto. Il suo sogno pero' e' legato alla nazionale, se non supererà il turno il sogno rimarrà tale.

Nessun commento:

Posta un commento