Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 19 aprile 2012

TASTIERA VELENOSA: QUELLO CHE I TIFOSI NON CAPISCONO...

Continuano a uscire, giorno dopo giorni, nuove rivelazioni sul caso scommessopoli. Incredibilmente in questi interrogatori troviamo dei pentiti con rivelazioni abbastanza pesanti. Innanzitutto ci piacerebbe sapere se questi pentiti, un giorno saranno capaci di mantenere la stessa posizione anche davanti a un giudice in un tribunale. Siamo curiosi e ce lo chiediamo perchè per esempio nel processo così detto come Calciopoli e rinominato Farsopoli, nessuno ha saputo mantenere le posizioni originali.

Ce lo chiediamo perchè oggi, a differenza di allora, sembrerebbero esistere partite chiare, pentiti e soprattutto il movente, che è chiaramente il denaro, le scommesse. Nel 2006 nessuno ha avuto chiaro il movente. Possibile che qualcuno truccasse le partite per delle magliette e per pochi regali che gli arbitri ricevevano in uguale misura da tutte le società? Chi erano i pentiti? Possibile che il solo Nucini, rivelatosi poi teste poco attendibile e che ha addirittura inguaiato un'altra società, sia stato l'unico?

Quello che succede oggi spinge i tifosi di fronte a terribili interrogativi: come è possibile che in questo caso qualcuno arrivi a proporre l'aministia, l'abolizione della responsabilità oggettiva, una sanatoria e soprattutto invochi i tempi lunghi e cinque anni fa, tutto fu deciso in due settimane? Quanto succede oggi e' l'ennesima prova di una cartina al tornasole che deve far tornare a Torino i due scudetto "mancanti". In caso contrario qualcuno dovrà rendersene conto e agire di conseguenza, perché il tempo passa ma i tifosi non dimenticano, anzi...

Nessun commento:

Posta un commento