Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 6 marzo 2012

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI

Tutti per uno, uno per tutti, dicevano i quattro moschettieri. Tutti per uno, uno per tutti, ci viene da ripetere in questo momento, forse il più delicato di un'annata che si sta rivelando ottima ma che potrebbe diventare straordinaria. I quattro moschettieri bianconeri sono allenatore, dirigenti, giocatori e ovviamente tifosi. Queste quattro componenti devono essere obbligatoriamente unite e stabili. Se non c'e' e non ci sara' totale unita' di intenti, tutto diventerà maledettamente difficile. La ricetta giusta e' una sola: essere un corpo unico contro le polemiche dei media, contro i torti arbitrali, contro le ripicche delle richieste di Farsopoli. Solo focalizzando l'obiettivo, che e' quello di tornare a essere la Juventus si può arrivare al successo. Solo pensando in modo unitario si può tornare a vincere, solo incitando tutta la rosa si possono superare i momenti difficili e le avversità. 

5 commenti:

  1. Caro Pavan.
    ho ancora negli occhi le immagini di Chievo e Napoli dove 2 cosidette "piccole" sono state massacrate da un Napoli a mezzo servizio e da un'Inter tutt'altro che irresistibile. Quelle stesse 2 "piccole" poco fa ci hanno portato via 4 punti, in casa. Ricordo anche il Palermo, travolto da un Milan fiabesco 4-0 in casa sua, che sicuramente, quando sarà il momento, ci farà vedere i sorci verdi. E il Genoa, con cui tutte hanno passeggiato sino ad oggi ? Sarà un fortino inespugnabile, con o senza arbitro a favore. Perchè. secondo me, il problema degli arbitri e dei rigori è davvero secondario. In un Paese come l'Italia, dove tutto è dietrologia e cultura del sospetto, ne voglio avanzare anch'io uno che mi ronza in testa da tempo e trova continue conferme. E se fossimo in guerra ? E se le "piccole" fossero soltanto strumenti consapevoli per sbatterci fuori dal calcio che conta ? Se il loro impegno esagerato contro di noi non fosse solo per l'orgoglio ma per qualcos'altro ?
    Lei che ne pensa ? Mi pare che anche Moggi e Agnelli, se potesse parlare liberamente, non siano così convinti che questa Lega ci voglia bene, anche se siamo fra i suoi più importanti conmtribuenti. E allora ? Perchè non pensare di emigrare ?

    RispondiElimina
  2. bellissimo il tuo modo di pensare!!! episodi arbirali a parte, se analizzi tutti i pareggi con le piccole o medie squadre che ha fatto la juve ti renderai conto che la juve è entrata in campo molle e senza il piglio giusto x mettere alle corde l'avversario!!! dai non prendiamoci in giro con la storiella che tutti giocano alla morte contro la juve!!! vi sentite sempre perseguitati!!!..ma cosa pretendete?? di vincere tutte le partite solo perchè siete la juve??? mamma mia che mentalità che avete!!!! e poi una cosa a te, massimo pavan,caro guru del giornalismo italiano, come mai non pubblichi più articoli dal pareggio di bologna??? hai paura di essere bersagliato????? poveraccio!!!!

    RispondiElimina
  3. incredibile pur runbando grossolanamente ogni partita non riuscite a vincere.

    RispondiElimina
  4. Che vergogna, ci hanno derubato per l'ennesima volta, che mafia c'è oggi nel calcio! poi sento parlare di squadra molle? Ma se abbiamo sempre dominato in lungo ed in largo dicosa parli coglione!

    RispondiElimina
  5. Caro lettore ho avuto problemi di pubblicazione, gli articoli li trovi tutti su tuttojuve.com

    RispondiElimina