Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 13 marzo 2012

E LA FOLLIA INCOMINCIO' CON QUEL CORO...

Per chi avesse visto la partita di domenica con il Genoa, un aspetto sicuramente non sarà passato inosservato. Siamo verso la fine del primo tempo e Mirko Vucinic viene steso quasi al limite dell'area in posizione molto defilata, una punizione giusta, non inventata. I giocatori del Genoa però non ci stanno (non si capisce perchè) e spendono esattamente un minuto di tempo per protestare. Conseguenza: il pubblico si inferocisce, lo stadio diventa una bolgia e senza un senso vero e proprio sale l'urlo "solo rubare sapete, solo rubare". Avremmo capito se l'arbitro avesse concesso il rigore precedente su Matri, ma l'episodio, che non ha senso alcuno evidenzia ancora una volta che c'è qualcosa che non funziona. Non funziona nel pubblico, ma per primo non funziona nei calciatori che non perdono occasione per creare tensioni. Non funzionano i meccanismi e non funziona minimamente il rispetto. E' comprensibile se in una partita combattuta una squadra viene penalizzata e l'altra si inferocisce, anche se non è giustificabile. Quanto successo domenica è assolutamente lecito, ma totalmente fuori dalla comprensione di ciascuno. Ormai per tutti, in tutti gli stadi d'Italia c'è la convinzione che la Juventus rubi, indistintamente e senza se e ma. Non basta giocare in modo gradevole e offrire uno spettacolo meraviglioso, come la Juventus domenica. Per i tifosi avversari la Juventus ruba. E' incomprensibile poi che certi giornali locali arrivino alla conclusione che il Genoa meritava la vittoria perchè le è stato negato un rigore. Se vogliamo raccontarci le favole va bene, ma così l'Italia non farà mai un passo avanti verso l'Europa, anzi, continuerà a farne tanti indietro. Forse vale la pena cominciare a "rubare" sul serio, tanto anche se penalizzati, la concezione altrui rimane opposta.

16 commenti:

  1. ma come

    fino a pochi mesi fa ce la menavate che tutte le tifoserie italiane sapevano di farsopoli, che tutti sapevano che i veri ladri erano i nerazzurri e che la juve di moggi fu solo la vittima.

    in effetti fino a pochi mesi fa dicevate che moggi sarebbe stato assolto

    prima ancorea che nessuno l'avrebbe radiato

    prima ancora che ci avrebbero levato lo scudo 2006.

    e poi niente di tutto ciò accade,

    e le tifoserie italiane vi cantano che siete dei ladri, e per dare del ladro ad altre squadre gli cantano "siete come la juve".

    le rare volte in cui mettete piede fuori dall'italia vi cantano "same old juve, always cheating".

    sono contento, pavan, che tu ti stia accorgendo che i tuoi "tutti sanno" altro non erano che le belinate di giovane delirante che si crede uno pseudo gtiornalista (senza nemmeno andarci vicino).

    l'unica cosa che tutti sanno è che il vostro è il dna dei ladri schifosi.

    avete rubato come porci, e anzichè rinnegare quei periodi li rimpiangete e li difendente.

    finchè non prenderete le distanze da quel che eravate fino al 2006, continuerete, e giustamente, a pagare calciopoli.

    l'unica vera riabilitazione possibile è ammettere che eravate dei delinquenti, e che di ciò vi vergognate.

    fino ad allora, nell'immaginario collettivo in italia e fuori, voi sarete solo dei gran ladroni, che sanno "solo rubare" "always cheating" "come la juve" etc. etc.

    eravate convinti dfi poter sputare addosso a istituzioni e magistrati impunbemente, di dire e fare e scuotere che volevate senza conseguenze. e ora la logica e meritata inculata.

    un criminale che rimpiange i suoi periodi da criminale resta un criminale anche se in quel momento non delinque. è molto semplice da capire: raccogliete quanto avete seminato in questi ultimissimi anni (con pavan a capo con tanto di lancia ed elmetto).

    avete distrutto quel poco che restava del buon nome della rubentus, quinidi, grazie, grazie davvero.

    RispondiElimina
  2. L'unica cosa di cui ci vergogniamo noi veri tifosi Juventini è che ci siano in Italia tifosi come te e come quei vigliacchi che appendono striscioni contro il dolore di una persona, Juventina o Interista che sia...di questo ci vergogniamo.

    RispondiElimina
  3. caro luca lo sai che alla prima giornata in juve parma la curva juve faceva cori contro prisco???...lo sai che facchetti 48 è uno striscione quasi sempre presente nella curva juve allo juventus stadium??..lo sai che nella curva juve si canta ancora un'altra superga???..e ora che fate??? vi scandalizzate,vi indignate , vi vergognate???..è la giusta punizione!!! ah dimenticavo il gruppo su fb che inneggiava alla morte della mamma di j.zanetti...aspetto la risposta del "grande vice direttore"....

    RispondiElimina
  4. Queste cose le conosco caro anonimo, proprio per questo motivo ho scritto i "veri tifosi Juventini", per distinguerci dai vigliacchi da te citati che sicuramente non troverai su internet a difendere la propria squadra dato che vanno allo stadio solo per sporcare i propri colori. Se cerchi qualcuno da disprezzare, se hai bisogno di scaricare le tue frustrazioni contro qualcuno fallo verso questi esseri umani che di umano non hanno nulla e non contro una squadra che ti ha fatto vedere i sorci verdi per decenni.

    RispondiElimina
  5. ah quindi gli episodi registrabili sui vostri spalti sono episodi di teppistelli da isolare

    quelli che accadono sugli spalti altrui identificano invece intere tifoserie?

    per dire, tutti i tifosi interisti sono quelli dello striscione sull'heysel, o tutti i tifosi del bologna sono quelli dello striscione su pessotto?

    eh no caro mio, come ci sono i coglioni da te, ci sono i coglioni da me, da lui, e da quell'altro. quindi il tuo ragionamento non fila.

    tifosi cazzoni ce ne sono in tutte le curve, anche nella vostra.

    quinidi vergognatevi pure di quei tipi di tifoso, ma allo stesso tempo fareste bene a fare un mea culpa delle porcate che avete fatto pre 2006 e pretndere le distanze dalla juve che fu.

    altrimenti continuate pure così, che ridere fate ridere, però poi non lamentatevi e non scrivete post rosicosi come questo di pavan in cui piangete per il fatto hce ogni tifoseria italiana ed europea vi canta che siete degli imbroglioni. perchè se appoggiate le malefatte di tre imbroglioni, è inevitabile essere bollati da imbroglioni.

    RispondiElimina
  6. Hai frainteso. Sosteniamo la stessa cosa. Io ti ho solo invitato a indirizzare il tuo odio verso queste persone e non verso i colori di una squadra come la tua. Se poi vuoi accusarci di essere il male del calcio, se vuoi emarginarci da questo sport solo per risentimenti che si basano sull'invidia allora io non posso che starmene zitto perchè contro l'odio incondizionato come quello che dimostri nei tuoi post non c'è proprio risposta.

    RispondiElimina
  7. Io ti invito a restituire gli scudetti ladro interista prescritto.

    RispondiElimina
  8. Inder Inder Triste Triste...continua a visitare siti bianconeri che rosichi!

    RispondiElimina
  9. Massimo... no dico... ma almeno il titolo del post scrivilo giusto diobono...!!! o anche quello te lo sei fatto scrivere dalla tua badante moldava?

    RispondiElimina
  10. L'inter è fuori anche dalla Champions e io non so se gioire più che dolermene.
    I motivi per gioire sono almeno due:
    1. "La Juve in questi cinque anni ha commesso una miriade di errori, soprattutto a livello di scelte tecniche e non è piu' riuscita a vincere un campionato: come mai? Evidentemente qualche anomalia prima ci doveva essere. E come mai l'inter finchè c'era quell'anomalia non riusciva a vincere e quando è stata scoperta ha cominciato a vincere?"... così disse qualche tempo fa l'ex ministro della difesa (dell'inter)...
    2. per la vittoria di Didier Deschamps

    Motivi per dolermene ripensandoci bene non ne ho neppure uno...

    RispondiElimina
  11. Luca hai presente cosa si ottiene lanciando delle perle a dei maiali? Ecco la stessa cosa del rispondere ai ceffi ipocefali che gentilmente ci deliziano con i loro commenti arguti...
    Qui non si sta parlando di cori aberranti su persone morte,ma dell'intelligenza avicola (e mi perdonino le galline) dei genoanie dell'italia calcistica intera dopo un intervento da quasi rigore al 90mo quando per tutta la partita si é assistito ad uno scempio arbitrale ai danni della juve a dir poco criminale...

    RispondiElimina
  12. caro publius, senti un pò..ma secondo te quello su matri è rigore o è fallo di matri che strattona carvalho?? voglio una risposta secca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quello su matri poteva anche non darlo,sul mani di Rossi invece non poteva sorvolare...e poi c'è il gol regolare non dato di Pepe...

      Elimina
  13. Ma ancora state qui a discutere con il patetico crodino che nega l'evidenza? Noi siamo stati vessati dall'inizio alla fine, abbiamo dominato, non ci hanno dato un rigore enorme du Matri, gol regolare a Pepe e si attaccano al presunto fallo di pirlo che tocca prima la palla? Inutile discutere con i microcefali interisti e di tutte le tifoserie avversarie, sono solo rosiconi e patetici..
    ah chissà come saranno puliti adesso gli onestoni che hanno usato il sapone di marsiglia!

    RispondiElimina
  14. I patetici sfinteristi rosiconi di merda vengono qui a sparlare dopo essersi lavati per bene con il sapone di marsiglia, peccato che non riescano a lavarsi delle loro malefatte e imbroglio patetici infami ladri prescritti, restituite gli scudetti ladri!

    RispondiElimina
  15. 92esimo......BRANDAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    ho goduto come un riccio!!! hihihihihihihihi

    RispondiElimina