Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 21 febbraio 2012

SPECIALE DA ZERO A DIECI VIAREGGIO: POCO ZERO E TANTO DIECI A ...



A volte non è facile andare a trovare i voti e i numeri da Zero a Dieci, soprattutto quando vinci una Coppa come quella che ci hanno ragalato i giovani leoni bianconeri ieri.

Voto Zero: lo zero è d'obbligo per numero di sconfitte incassate.

Voto Uno: come il risultato che si è ripetuto più volte per la Juventus in questo torneo. 1-0 contro l'A.P.I. A., contro il San Marino e contro il Parma.

Voto Due: al Guarani e al loro comportamento nella sfida con la Juventus, pessimo.

Voto Tre: alla sfortuna. Carfora e Ruggiero infortunati, Appelt a mezzo servizio, Beltrame con problemini. La sfortuna ha colpito, tre a lei, fortunatamente la Juventus non ne ha patito.

Voto Quattro: ai quattro gol presi nel torneo. Pochi, quindi un numero semplice che testimonia un'ottima solidità difensiva.

Voto Cinque: ai cinque rigori segnati con il Vicenza, la precisione però è da dieci

Voto Sei: come i gol segnati ai danesi del Nordsjaelland, battuti con il punteggio tennistico di 6-1. La partita più spettacolare contro un avversario che non farà una brutta figura nella manifestazione.

Voto Sette: alla difesa bianconera e a Gabriel Appelt. La difesa bianconera ha preso solo quattro gol, ma ha retto. Ci aspettavamo Magnusson, abbiamo scoperto un gran Guano e Untersee giovanissimo, svizzero, un pò in difficoltà ieri, ma di prospettiva. Da Appelt, ci aspettavamo qualcosina di più, ma i guai fisici lo hanno bloccato, si rifarà.

Voto Otto: a Bouy e Padovan. Che sorpresa l'olandese. Il suo gol con il Guarani rimane il più bel gol del torneo. Padovan invece è la sorpresa offensiva bianconera, non del torneo ma della stagione.

Voto Nove: a Beltrame, Spinazzola, Chisbah, De Silvestro. Sono i quattro che ci hanno maggiormente convinto in questa competizione. Classe, potenza, forza al servizio del gruppo. La squadra ha tanti leader, ma De Silvestro, già ammirato in prima squadra quest'estate ha impressionato con il Guaranì. Chisbah ha mostrato sempre i muscoli e Spinazzola lampi di classe. Bravi, Ah dimenticavamo Beltrame... su di lui due parole in più.. se gioca sempre come con la Roma ha un grandissimo futuro, sulle orme di Ciro Immobile.

Voto Dieci: a Baroni, Pessotto, Paratici, Rossi e Marotta. Hanno cominciato da quest'anno il gran lavoro con i giovani e il risultato è stato subito da dieci. Abbiamo seguito e seguiamo la primavera come se fosse la prima squadra. Il nostro futuro è sereno. Grazie.

2 commenti:

  1. Scusa Massimo, ma questi non sono voti, sono numeri e basta. Quindi non dovresti dire "voto 0 per numero di sconfitte incassate" ma dovresti scrivere "0 come il numero delle sconfitte incassate"... "1 come il numero di gol di scarto che si è verificato con maggior frequenza tra la Juve e la squadra avversaria di turno". E poi "8 come il voto che meritano Bouy e Padovan"... e così via. Così ha un senso compiuto non come lo scrivi tu. Ti pare?

    RispondiElimina
  2. Ciao Maurizio, hai ragione ma purtroppo quando non ci sono voti negativo, utilizzo i numeri. Sorry

    RispondiElimina