Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 17 febbraio 2012

ORA SIAMO TRANQUILLI ARRIVANO 5 RIGORI

Siamo agitati, ma l'effetto camomilla ha aiutato. Ora siamo più tranquilli perchè le statistiche e i precedenti di questa stagione ci dicono una cosa che proviamo a enfatizzare con un pò di ironia, supportata da numeri e fatti concreti.

Partiamo dall'antefatto e dal famoso stile Milan. Fiorentina-Milan: risultato finale 0-0. Allegri si arrabbia, come Conte ieri, purtroppo per lui non ha una Farsopoli da citare, del resto il Milan ha subito solo i danni colleterali, ma riportiamo le sue lamentele di allora: "c'erano due rigori per noi. Ci hanno annullato un gol regolare, il rigore su Pato è netto, e ancora più clamoroso è il mani di Behrami. Sono errori abbastanza evidenti, meglio non rivedere questi episodi, altrimenti mi arrabbio di nuovo. Spiace perché al termine di una partita del genere credo meritassimo la vittoria". Insomma, parole dure sui primi errori della stagione, anche il Milan allora si lamentò. Volete sapere il nome dell'arbitro: eccolo Mazzoleni.

Dopo Mazzoleni il Milan ha affrontato in successione: Chievo, Genoa, Bologna, Siena, Atalanta. Cosa hanno in comune queste cinque partite? Beh partendo dalla prima. Match con il Chievo: rigore di Ibrahimovic (gol del 2-0 che chiude il match); Genoa: rigore di Ibrahimovic (sblocca la partita bloccata con il Genoa 11′ st dove il Milan faceva la stessa fatica della Juventus ieri); A Bologna: rigore di Ibrahimovic (anche in questo caso decisivo, porterebbe in vantaggio il Milan e il rigore è francamente imbarazzante con simulazione dello svedese). Proseguiamo, match con il Siena: Ibrahimovic su rigore al 19' raddoppia, anche in questo caso rigore definito generoso con alcuni che hanno parlato di simulazione di Boateng. Ma passiamo a Bergamo, dove il rigore di Ibrahimovic (quinto consecutivo, quasi un record), è decisivo nello sbloccare la gara, intervento di Manfredini su Pato, giudicato da molti non da rigore. Riassumendo: 3 rigori decisivissimi e 2 che consolidano il risultato.

Quindi cari tifosi bianconeri c'è il precedente, dopo due rigori non dati da Mazzoleni, la storia ci insegna che in teoria, arrivano cinque rigori. Quindi prendete carta e penna e segnate: 1 con il Catania, 1 con il Milan, 1, con il Chievo, 1 con il Bologna e 1 con il Genoa. Oltretutto con i rigori al Chievo e al Genoa si andrebbe a pari con il Milan, quindi si raggiunge anche una certa equità.

Conte stia tranquillo quindi e nessuno alla fine della sequenza si lamenti parlando di Juventus aiutata, del resto c'è il precedente.

Nessun commento:

Posta un commento