Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 24 febbraio 2012

MILAN-JUVE, REPARTI A CONFRONTO: IL CENTROCAMPO



Della difesa abbiamo parlato ieri, dell'attacco diremo domani. Oggi ci confrontiamo sul centrocampo, sicuramente una delle sfide più affascinanti di domani sera. Inutile sottolineare come nella gara di andata la Juventus abbia vinto totalmente tutti i duelli con Vidal, Marchisio, Pirlo e Pepe sempre sugli scudi. Un Milan in quell'occasione costretto ad alzare bandiera bianca con Boateng espulso. Domani sera non sarà così, rispetto ad allora il Milan ha si delle assenze (Seedorf), ma i giocatori sono prontissimi per alzare la baionetta e incrociare il duello con i bianconeri. Particolamente in spolvero Emanuelson a Cesena e buone anche le prestazioni di Ambrosini, Van Bommel e della sorpresa della stagione, l'ex Nocerino. Insomma tanti motivi di interesse, con l'aggiunta del mistero Boateng, che quasi sicuramente, pretattica a parte, giocherà.

Sarà una sfida comunque equilibrata come dicono anche l'alta percentuale di passaggi riusciti 84,4% la Juve e 84,6% il Milan e soprattutto di cuore e lotta, come confermano le percentuali di contrasti vinti 73,0% Juve e 72,9% Milan. La Juventus se vuole ri-vincere, dovrà rimettere in vetrina il miglior Marchisio e soprattutto il miglior Vidal. Il cileno viene da 10 giorni di riposo, causa squalifica e la sua voglia di vincere dovrà risultare determinante. Attesi anche dei progressi da Simone Pepe, in ripresa, dopo l'infortunio. La sfida, in ogni caso, sarà soprattutto a centrocampo, solo ripetendo la grande intensità vista all'andata, la Juventus potrà uscire da San Siro con un risultato positivo.

7 commenti:

  1. siam tornati al pre 2006, i briganti si spartiscono il bottino.
    la partita di questa sera è l'emblema di questo campionato. ladri nell'animna
    pavan ti ricordi peruzzi a empoli?
    avete una bella faccia tosta a paragonare il gol annullato a muntari a quello annullato a matri, un 2 a 0 coin un 1 a 1..

    RispondiElimina
  2. Anonimo sei nostradamus per caso? un 2-0 con un tempo intero davanti complica le cose è vero...ma ti ricordi Milan Liverpool? e della mancata espulsione di Philippe ragazza cubo Mexes? giocare in 10 un tempo intero come poteva cambiare la partita?
    io mi ricordo peruzzi a empoli, ma mi ricordo di maicon a Siena, che strano però quel gol l'hanno convalidato...

    RispondiElimina
  3. "Conte pero' non avrebbe tenuto il classico "cecio in bocca " rispondendo per le rime: "Senti da che pulpito....". A quel punto Galliani sarebbe scattato su tutte le furie e sarebbe poi uscito dallo stadio."

    tratto dal post di pavan su tuttojuve.com

    accidenti pavan, sei sempre il solito giornalista d'assalto, quando si parla di juve e juventini non ti sfugge mai nulla... tranne le cose più significative!!

    nella tua frasetta non manca una certa parolina? una parolina che aggrava completamente le parole di conte, una parolina che i giornalisti gli hanno chiesto se ha pronunciato e lui in rtispostra ha detto "non mi aspetto di essere insultato nel tunnel" quindi confermando di averla pronunciata?

    quella parolina che inizia per M, e finisce per AFIA?

    come mai pavan la tralascia?

    pavan prossimo premio pulitzer, giornalismo sempre più scottante...

    dai pavan, la favoletta del giornalista è finita, solo i ragazzini di 14 anni possono crederci. sei solo uno come tantissimi che uno stile più che mediocre esprime i suoi pensieri di tifosotto su un blog.

    il giornalismo è tutt'altra roba, il giornalismo in una frase non esclude volotariamente la parola più importante, oltre al fatto che per fare giornalismo occorre la conoscenza di un buon italiano, cosa che ti manca clamorosamente.

    RispondiElimina
  4. Conte ha risposto per le rime, e adesso i media ci massacreranno come hanno sempre fatto, in fondo non siamo noi ad avere 6 televisioni...

    RispondiElimina
  5. infatti io sono d'accordo con conte quando li definisce "la mafia del calcio"

    non sono d'accordo con pavan che pretende di ricostruire l'accaduto omettendo i dati più importanti, ovvero che conte li ha chiamati mafia e che tra agnelli e galliani sono volati dei gran vaffanculo...

    RispondiElimina
  6. Su questo sono daccordo, la pace tra noi ed il milan è davvero finita...

    RispondiElimina