Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 14 febbraio 2012

i cinque "buoni" pensieri del tubetto di San Valentino




E' arrivato San Valentino e stasera qualcuno porterà a cena la propria metà nei "soliti ristoranti" pronti ad approfittarne. A San Valentino c'è sempre un pensiero per la propria signora, gradito un regalino ovviamente e per i tifosi bianconeri, dopo anni di magra, colpa di un evento nefasto, arriva un buon San Valentino. Ci viene voglia di aprire i cioccolatini e scovare cinque pensierini in formato bacio perugina, come quel tubetto che una volta si regalava all'amata e che forse, colpa degli anni non c'è più o meglio non è più pubblicizzato come una volta.

Aprendo i cioccolatini si trovano dei piccoli pensieri che sintetizzano questi primi mesi di Juventus e non solo, di un calcio che è sempre più "schiavo" di metereologi, orari e tv e che forse è causa di discussione in casa tra orari che cambiano e programmi che saltano.

Il primo pensiero appunto va alle fidanzate e alle mogli dei tifosi bianconeri, ovvio, siamo a San Valentino, non potrebbe essere altrimenti. Le avvisiamo che per i prossimi tre sabati consecutivi la Juventus giocherà alle 20,45, quindi non organizzate nulla, godetevi la serata di stasera, perchè poi da domani alle 18,30 c'è un nuovo impegno e il 7 marzo alle 18,30 un'altro, insomma, per chi amava la domenica pomeriggio calcistica, tempi duri.

Il secondo pensierino va a Conte. Alla fine i tifosi bianconeri un tubetto di cioccolatini all'allenatore lo regalerebbero volentieri. Da giugno, abbiamo letto di tutto sul mister bianconero (talebano, integralista, assolutista, mouriniano, antipatico...), ma sono in pochi quelli che credevano che sarebbe riuscito in poco tempo a ottenere questi risultati a livello di gioco e mentalità. I tifosi si stringono a lui perchè la Vecchia Signora dopo anni ha trovato un cavaliere all'altezza o se preferite un condottiero.

Il terzo pensierino che troviamo nel tubetto riguarda la squadra. Ovviamente non si può che essere soddisfatti di tutti. Ogni mese ha avuto un protagonista. Ci sono stati i mesi di Marchisio, decisivo nella prima parte di stagione, le prodezze di Buffon, la novità Giaccherini e le piacevoli conferme di Chiellini e Matri. I simboli comunque per la difesa sono Barzagli, su livelli impensabili, Lichtsteiner che ci ha stupito per essere veramente il miglior terzino destro della serie A e infine Pirlo che da direttore d'orchestra dirige tutto e tutti, andrebbero citati tutti...

Il quarto pensierino va ovviamente alla società. Andrea Agnelli ha dimostrato cuore e coraggio e tutti abbiamo un pensiero in testa che ci riporta al passato e che vorremmo presto scrivere, ma lo sveleremo se si avvererà. Nel frattempo lo ringraziamo sul fronte della battaglia di tribunali. Per chi è juventino dentro e sente il fuoco che arde, quei titoli non possono che essere bianconeri. Il pensiero non è solo per Agnelli, ma anche per Beppe Marotta. Mai teneri con lui all'inizio, solo carbone l'anno passato, ma quest'anno il dirigente bianconero si è confermato quello che speravamo potesse essere quando nel momento del suo insediamento parlammo di grande acquisto a livello dirigenziale. Le grandi aspettative portano grandi ambizioni e ci vuole tempo, il tempo sta dando, speriamo, ragione al dirigente bianconero.

Il quinto e ultimo pensierino lo troviamo a strisce rosso-nero-azzurre. E' un pensierino che non è da bacio perugina, ma più che altro da "Mon cheri", come quel liquore che trovi e che a volte non ti piace. Il pensierino ci dice che con il Milan si è aperto un duello che ci riporta indietro negli anni, gli anni che vedevano Milan-Juventus lottare e allora vinceva in Italia, spesso una squadra. Il pensiero dolce ci spinge a sognare ancora quel lieto fine. Il liquore amaro, invece lo lasciamo all' altra sponda del Naviglio e la motivazione è sempre e purtroppo la stessa. Aspettiamo con ansia, anche alla luce dei recenti fatti (motivazioni del tribunale) la restituzione dello scudetto per porre fine al nostro "astio" e vorremmo veramente mettere la parola fine a questa questione. Sarebbe un gesto carino, anche perchè ormai tutti si stanno accorgendo che si vince sempre e soltanto sul campo e che gli errori del passato possono anche tornare, soprattutto a livello dirigenziale, in cambio della restituzione vi regaleremo volentieri un tubetto di baci Perugina e che pace sia.

Buon San Valentino a tutti cari tifosi bianconeri, stasera siate gentili con le vostre metà, perchè il prossimo mese sarà pieno di impegni, bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento