Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 20 febbraio 2012

DA ZERO A DIECI: LO ZERO AI CHIACCHERONI...IL DIECI AL GENIO



La Juventus torna di sabato sera allo Juventus Stadium e segna una nuova vittoria, dopo due pareggi. Soddisfazione piena e convincente che si evincerà anche nella nostra consueta rubrica che nasce con colpevole ritardo stanotte dopo il viaggio in macchina notturno da Torino a Milano. Voto Zero: lo zero va alle polemiche, ovvero a chi ha enfatizzato le parole di Conte. Alla fine il campo e' giudice e da le sue sentenze. Quindi abbiamo uno Zeman che perde il primo posto, un Ranieri con tre scoppole e un Leonardi che finisce fuori a Viareggio. Insomma, meglio il silenzio la prossima volta, no? Voto Uno: alla diatriba finale Vucinic- Lichsteiner. Poca roba, certo, ma non servono polemiche, quelle lasciamole agli altri, ci vuole il gruppo come granito, quindi isterismo zero, unita' dieci. Voto Due: alle grandi occasioni mancate dal Catania. Rischi pericolosi...sventati dal palo e da un grande Buffon. Voto Tre: a Marco Motta. Nel primo tempo non demerita, nel secondo si merita due gialli con un fallo bruttissimo e poi con un ingenuo intervento su De Ceglie, gli auguriamo di riprendersi. Voto Quattro: al portiere del Catania Kosicky, sulla punizione di Pirlo ha poche colpe, ma sbaglia l'uscita su Chellini e poi consegna a Pirlo la palla che il genio consegna a Quagliarella per chiudere la gara. Voto Cinque: a Padoin. Non si deprima il friulano, la posizione non lo aiuta, ma lui non riesce a dare il meglio, corre a vuoto, non punta e sbaglia la palla del 2-1, da rivedere. Voto Sei: a Marchisio e Giaccherini. Meno bene del solito, ma comunque sufficienti. Forse siamo stati abituati troppo bene. Voto Sette: a De Ceglie, Barzagli, Bonucci. Molto bene per motivazioni diverse. Paolino continua nella sua crescita, nel primo tempo ci sembra il migliore. Barzagli e' sicurezza, Bonucci invece e' il metronomo difensivo, che tocca 100 palloni, bravo ieri. Voto Otto: a Chiellini. Sembrava a un certo punto di vederne tre. In difesa, a centrocampo e in attacco per il gol.. Re Giorgio protagonista. Voto Nove: a Quagliarella. Che uomo, che impegno, che lottatore.merita di giocare, deve giocare, ci ha messo l'anima, voleva vincere e Catania gli porta bene. Voto Dieci: a Pirlo. Lo avevamo nominato per mercoledì, ci ha "fregato", la sua giornata e' stata ieri. Lo aspettavamo, lo volevamo, chapeau.

2 commenti:

  1. voto 4 a kosicky??? è il portiere che non sa nemmeno mettere la barriera???..pavan ma come fai a dire che ha poche colpe sul gol di pirlo??? certo che non sei obiettivo neanche quando vincete!!! quello è un vero e proprio errore nel meetere la barriera e pirlo batte una punizione normale, molto diversa dalle maledette che abbiamo visto a milano. devi rivedere qualcosina pavan e ararti di un pò di obiettività..non ti farebbe male!!!

    RispondiElimina
  2. gli ho dato quattro, che voto dovevo dare secondo te...? Ha fatto anche un paio di buoni interventi oltre ai tre danni...

    RispondiElimina