Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 3 febbraio 2012

CROSS DI SKY, GOL DELLA JUVENTUS?

Ieri abbiamo letto con piacere le parole di del vicepresidente di Sky Sport Jacques Reynaud: "Parma-Juve è stata annullata per motivi di ordine pubblico. Purtroppo l’Italia è indietro con gli stadi di proprietà. Sul nostro miliardo e 600 milioni ricevuto in questi due anni soltanto la Juve ha destinato soldi per un nuovo stadio. In ogni caso il calendario lo fa la Lega, non la pay tv. Meno partite in diretta? Ok, meno soldi...".

Ci viene da sorridere di gusto leggendo queste parole, perchè praticamente costituiscono l'ammissione di quello che diciamo da mesi. La Juventus sta offrendo non solo uno spettacolo di alto profilo in campo, ma ha abbinato al blasone, alla maggior tifoseria, all'audience uno stadio 5 stelle. Purtroppo per la concorrenza, l'ammissione del vicepresidente di Sky costituisce una pericolosa forma di valutazione di quanto la Juventus sta facendo e di quanto meritererebbe dal punto di vista economico. La Juventus è prima nell'audience, ma anche allo stadio. I tifosi si stanno comportando proporzionalmente ai giocatori in campo, vale a dire alla grande. L'anno scorso nel piccolo e centrale Olimpico si viaggiava con la media di 21.966 tifosi a partita, attualmente si è ampiamente superata quota 36 mila con oltre 24 mila abbonati. Se si mantenesse questa media la Juventus supererrebbe ampiamente la media spettatori della Juventus ultra vincente di Fabio Capello. I dati auditel confermano che la Juventus attrae sempre di più. I giornali, anche quelli meno amici, riportano sempre di più articoli e commenti sulla Juventus e sulla nuova guida tecnica. Per una squadra senza Champions i dati sono impressionanti. Insomma, il valore del brand sta tornando dove era nel 2006 e se ne è accorta anche Canal Plus con un servizio celebrativo della Juventus e del suo stadio.

Partendo proprio dalle dichiarazioni di Jacques Reynaud è ora di rendere sorridenti anche Andrea Agnelli e Beppe Marotta. E' ora di rinegoziare i diritti secondo il loro reale valore, se la Juventus è l'unica che può garantire sempre e comunque lo spettacolo dentro e fuori a livello di eccellenza, le va riconosciuto, se la Juventus è l'unica capace di valorizzare i ricavi con uno stadio di proprietà, le va riconosciuto. Speriamo... presto, del resto con un assist del genere, (di Sky), è quasi impossibile fare gol.

3 commenti:

  1. Scusa Massimo, ma la badante Moldava deve aver colpito ancora. Cià, rileggi l'ultima frase che hai scritto: "Speriamo... presto, del resto con un assist del genere, (di Sky), è quasi impossibile fare gol"... è quasi impossibile fare gol...?

    RispondiElimina
  2. Parlando di calcio lo sai che si vince il campionato se strapazzi le piccole e non perdi con le grandi e son tanto preoccupato di questa mediocrità e prima o poi i Ladri verranno come sempre aiutati nella partita chiave.

    RispondiElimina
  3. Caro lettore, era detto in maniera ironica...

    RispondiElimina