Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 24 febbraio 2012

CHI HA PAURA DEL DIAVOLO SI FACCIA DA PARTE...



Siamo alla vigilia, siamo pronti, convinti e determinati. Domani sera la resa dei conti e finalmente, dopo anni ce la giocheremo alla pari, senza paura, con la voglia di batterli. Chi ha paura del "lupo cattivo", diceva una canzone, "chi ha paura del diavolo" diciamo noi adesso. I tifosi bianconeri non hanno timore, sono pronti, convintissimi della forza e solidità del gruppo creato da Antonio Conte, impermeabile a critiche, ragioni di sorta e paure varie. La squadra c'è ed è indipentemente da quello che succederà domani sera, una signora squadra che ha grandi doti umane, oltre che calcistische. L'obiettivo di inizio stagionre era tornare ad essere la Juventus, riportare il sorriso sul viso dei tifosi e grazie a Conte e ai suoi ragazzi, questo obiettivo è stato raggiunto. Il successo domani dipenderà da tanti fattori, ma la squadra ci metterà non il 100, ma il 200%.

L'anno passato, esorcizzavamo i brutti momenti con queste parole dopo la sconfitta con il Milan a Torino: "Con il cuore che batte più forte, la vita che va e non va, al diavolo non si vende... si regala.... Parole e musica di Vasco Rossi. Parole e musica di un campionato scontato, dove le milanesi ormai fanno da padrone. Una volta c'era la Juventus, quella vera a contrastare il potere forte mediatico e non solo del "diavolo". Un "diavolo" non solo di nome ma di fatto. Un "diavolo" che ha pagato solo la tassa dell'immondizia su Calciopoli, sempre più Farsopoli, mentre altri hanno dovuto pagare pure le imposte comunali, il canone Rai e ogni altra forma di gabella. Insomma, a vedere, come procede questo campionato ci facciamo delle domande, non tanto perchè non sta vincendo la squadra migliore, quanto sul perchè esistano in Italia persone capaci di variare così rapidamente le proprie opinioni e di essere così volubili da considerare un caso episodi per il "diavolo", mentre una macchinazione episodi simili per altri".

In un anno, notiamo che le cose non sono cambiate molto.... e le parole delle canzoni di Vasco Rossi, sono quanto di più attuale. I tifosi bianconeri la pensano in modo, quelli rossoneri in un altro. Differenti, opposti, ma comunque rispettosi di due mondi e modi diversi di confrontarsi.

Fortunatamente domani, non ci saranno altre parole che quelle del campo e le polemiche, gli scritti, le provocazioni diventeranno solo un ricordo lontano. Domani gli avversari leali, si guarderanno occhi negli occhi e chi avrà più coraggio, più voglia, più determinazione uscirà vincitore. Siamo sicuri che i ragazzi bianconeri porteranno con loro tutta la carica, tutta la voglia, tutta la grinta dei loro 14 milioni di tifosi. Anche su un campo difficilissimo, daranno tutto, perchè serate come quelle di domani, non tornano più. Domani chi ha paura del Diavolo si faccia sa parte... I tifosi bianconeri ci saranno, perché hanno dimostrato che anche soli contro tutti (i media) ci sanno stare e non hanno paura di nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento