Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 25 gennaio 2012

OCCASIONE DA SFRUTTARE PER 5

Sarà un mese importante quello che ci apprestiamo a vivere, oggi decisiva sfida di coppa Italia, sabato sfida alla terza forza del campionato e poi trasferta di Parma. Un bel tour de force per questa Juve.

Sono cinque i soggetti a cui si chiede di sfruttare l'occasione se verranno gettati nella mischia, come pensiamo, da Antonio Conte.

Marrone: il talentino ha mostrato sabato scorso che in questa Juventus può essere protagonista. Tanta personalità e un assist di razza. Può essere già protagonista con i bianconeri? I tifosi lo sperano, del resto Marrone ha cuore e dna bianconero, quindi, la sfida di stasere potrebbe essere quella della consacrazione.

Giaccherini: una crescita rapida e costante quella del Peter Pan bianconero. Un gol bellissimo in campionato che fa il paio con quello al Bologna in Coppa Italia. Giaccherini ci sta sorprendendo, fortunatamente non sorprende Antonio Conte che su di lui ha sempre puntato.

Krasic: per lui è il momento della verità, se entrerà in campo dovrà giocarsi bene l'ultima chanche, in caso contrario, l'addio sarà inevitabile.

Borriello: l'ultimo arrivato deve dimostrare di non essere arrivato a Torino per fare la comparsa ma il protagonista. Possibile che Conte lo lanci dall'inizio per tentare la carta dello scaramantico gol dell'ex. Marco ci proverà, del resto con la Roma e Luis Enrique ha qualche conto in sospeso.

Del Piero: Il capitano dopo la grande prova con "turbante" della sfida di Bologna, potrebbe tornare titolare e siamo sicuri che cercherà di dare il massimo.

Poteva anche essere il momento di Elia: dopo le lamentele velate via twitter, non esiste altra strada del riscatto. Un pò come per Milos Krasic anche per olandese la situazione è molto delicata. Deve dimostrare quanto prima il suo valore, per lui parla la quotazione alta, ma quella non può bastare ancora a lungo.

Conte ha dimostrato di essere un Mago, l'Harry Potter bianconero, capace di tramutare un gruppo da settimo posto a uno da primo. Nella settimana più dura, anche a causa degli infortuni bisognerà sfruttare tutte le armi a disposizione e Conte chiederà il massimo a tutti, ma soprattutto a loro cinque.

Nessun commento:

Posta un commento