Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 12 gennaio 2012

ECCO PERCHE' L'AFFARE CACERES RISCHIA SERIAMENTE DI SALTARE

Martin Caceres si, Martin Caceres no, Martina Caceres forse. L'operazione che sembrava più vicina alla conclusione, in questi giorni, è quella che ha evidenziato le maggiori difficoltà. Da una parte il Siviglia, con il presidente José María del Nido che è un noto osso duro, dall'altra Beppe Marotta che non vuole assolutamente cedere in questa battaglia che possiamo definire "di principio", visto che la differenza è di soli tre milioni di euro, con la Juventus che offirebbe uno più sette, mentre il Siviglia che chiede tre più otto. Un battaglia di principio importante, le cui motivazioni si ritrovano indietro nel tempo, secondo indiscrezioni che ci giungono da Torino.

La storia di Caceres inizia nel Villarreal nel 2007 con l'uruguiano che passa dal Defensor in cambio di un solo milione, senza peraltro mai giocare nei Sottomarini Gialli. Il giocatore venne parcheggiato al Recreativo Huelva, dove disputò un’ottima stagione, venne notato dal Barcellona, che lo acquistò per 16 milioni, fissando la clausola rescissoria addirittura a 50 milioni. A Barcellona non trovò spazio e quindi la Juventus lo acquisì in prestito con riscatto di 11 milioni più uno di bonus. E qui entra in campo Marotta. Quella cifra di 11 milioni è proprio la stessa cifra che la Juventus non accettò di pagare alla fine della stagione 2010. Perchè due anni dopo la Juventus dovrebbe pagarla al Siviglia? si rischierebbe un caso diplomatico. La Juventus inoltre non è disposta a pagare un giocatore undici milioni, dopo che l'estate scorsa il Siviglia lo ha acquistato per soli 3 milioni.

Due posizioni molto distanti, ma c'è di più. Da indiscrezioni catalane ci risulta che il giocatore non sia al 100% del Siviglia, ma il Barcellona abbia un diritto del 15% sul prezzo finale di vendita. Quindi su un'ipotetica vendita di 10 milioni il Siviglia ne otterrebbe solo 8,5, motivo ulteriore per cui il Siviglia non è disposto a fare nessuno sconto.

Situazione molto complicata, dunque, con un muro contro muro che se portato agli estremi costringerebbe Marotta a virare su altri obiettivi, con buona pace dei tifosi e di Antonio Conte che vedevano in Caceres il rinforzo ideale.

Nessun commento:

Posta un commento