Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 2 gennaio 2012

Cartoline bianconere 2011: parte seconda

Se nella prima parte dell'anno i sorrisi sono stati quasi zero, nella seconda i tifosi bianconeri hanno cominciato a riassaporare le grandi emozioni di una volta. Tutti i tifosi sperano che l'anno possa iniziare esattamente come e' finito.

Agosto: il mercato impazza, ma il difensore non arriva. Ad agosto la Juventus gioca e comincia a convincere, anche se qualche amnesia difensiva lascia a desiderare. Il mercato alla fine porta solo Elia come botto dell'ultimo secondo e non arriva più nessuno. La campagna acquisti si chiude con 10 milioni per Lichtsteiner, 10,5 per Vidal, 15 per Vucinic, 3 per Giaccherini e 0,5 per Estigarribia e 10 circa per Elia a cui aggiungere i vari riscatti. Conte, in ogni caso sta plasmando i suoi a sua immagine e somiglianza

Settembre: è il mese delle emozioni dello stadio e non solo, grazie alle prime prestazioni della Juve di Conte. Un'emozione unica quella vissuta in questa serata dai tifosi bianconeri. Emozioni vere, forti uniche come la Juventus. Vedere le stelle bianconere una dopo l'altra e' qualcosa di unico e indescrivibile da lacrime agli occhi. La partita di stasera aveva un solo scopo: permettere ai nuovi arrivati di conoscere la Juventus e viceversa e non raccogliere infortuni. Quella sera fu una festa, un momento speciale da ricordare. Poco importa il gol del Notts County, una festa continuata poi nella prima vera sfida con il Parma.

Ottobre: la vittoria sul Milan ci fa sognare e poi quella sull'Inter. E' il mese delle conferme, sia in casa che in trasferta. E' il mesa della schiacciante prova di forza con il Milan che fa vivere ai tifosi una serata da ricordare. Se il Milan arriva a inizio mese, l'Inter chiude l'ottobre d'oro bianconero. E il mese di ottobre è anche quello che eleva a super star Claudio Marchisio, protagonista vero di tutte e due le sfide. Il Principino si eleva al rango di re.

Novembre: E' il mese della sentenza di Napoli. Una sentenza che nessuno si aspettava, soprattutto alla base del dibattimento. Una sentenza che lascia allibiti ma che rende il quadro, alla luce dei fatti odierni ancora più oscuro. In ogni caso la sentenza dice Moggi colpevole e Juventus innocente, difficile capire questo tipo di analisi. Il calcio giocato, invece ci propone la bellissima sfida Napoli-Juventus e quel 3-3 da spot del calcio. Emozioni vere al San Paolo nel recupero post sole. Chiamatele se volete... emozioni, la squadra ci ha regalato dopo la trasferta di Roma con la Lazio, altre emozioni. Eh si, perchè ci avete emozionato e tanto. Abbiamo sofferto, abbiamo avuto paura, ma anche sotto 3-1 non eravamo amareggiati e sapete perchè, perchè se anche il risultato non sorrideva, la Juventus se l'è giocata alla grande strappando un punto dopo anni di sconfitte. La Juventus ha cercato di imporre il proprio gioco nella partita più difficile. La squadra ha commesso errori, ma ha anche lottato, ha segnato, ha fatto paura e soprattutto ha ammutolito il San Paolo che ad un certo punto sembrava un piccolo Juventus Stadium, con i tifosi bianconeri che i sentivano di più dei partenopei. Questa è la soddisfazione più grande, aver sentito con il cuore le nostre emozioni. I ragazzi hanno dato tutto e hanno dimostrato che la Juventus ha un grandissimo spirito in questa stagione, questa è la cartolina più bella di novembre.

Dicembre: dal primo posto di Natale fino a Borriello a Capodanno. La Juventus anche a dicembre conferma le cose buone viste da luglio in poi. A Roma è pareggio con partita sofferta. Arrivano poi la vittoria con il Novara, Bologna e Cesena. Insomma un mese pieno di emozioni da primato che si conclude emotivamente con il pareggio di Udine. La Juventus di Conte c'è. Oggi, nel finale il botto con l'acquisto di Borriello. I giudizi come sempre li lasciamo al campo, sperando di brindare a un 2012, ricco di soddisfazioni.

2 commenti:

  1. sentenza inaspettata solo da te...

    e nessuno ha detto "juve innocente moggi colpevole", ma credi un po' quello che vuoi. tanto tutto quello che hai detto ha ricevuto smerdata con il tempo, e anche questa sarà smerdata. aspetta di vedere l'appello di giraudo, poi ne riparliamo.

    da napoli la juve ne esce colpevole, puoi ribaltarla quanto vuoi ma non comminare un risarcimento non significa stabilire innocenza. chi doveva giudicarvi colpevoli o innocenti vi ha giudicato colpevoli, non per nulla avete patteggiato la B.

    bellissima la cartolina di marzo, il ringraziamento allo shalke.

    fa capire tante di quelle cose su di voi.

    ci fa sentire infinitamente superiore quel passaggio del tuo articoletto.

    grazie di esistere pavan, la tue rosicate allietano anche le annatacce, e ci fanno capire quanta merda ti abbiamo fatto inghiottire.

    son soddisfazioni.

    tu godi a veder l'inter che perde, io godo a vederti godere quando l'inter perde.

    trova la differenze tra i nostri godimenti.

    RispondiElimina
  2. tu godi egli gode noi godiamo...
    a me fai (e fate) solo compassione...
    ciao azzeccagarbugli.

    RispondiElimina