Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 29 dicembre 2011

PATO SARA' UN ALLEATO?

Nessuno ne parla, nessuno lo dice apertamente, quindi lo diciamo noi. Il miglior alleato per la sfida tra Milan e Juventus potrebbe essere Alexander Pato. Come? Si chiedono in tanti... La risposta è semplicissima. Tramite le sue dichiarazioni, i suoi mal di pancia, le sue paroline non dette ma pensate. L'intervista di ieri al Corriere dello Sport per il Milan, abituato a non far scoppiare mai casi sui giornali, è un pericoloso campanello d'allarme: "Ancelotti mi spiegava cosa voleva da me, lui dovrebbe fare lo stesso, così non mi aiuta. Mi ha criticato sui giornali, io devo rispondere lavorando. Certo, se venisse a parlare con me... La fascia di Capitano a Thiago Silva? Mi ha sorpreso, pensavo toccasse a me, ma non ho chiesto spiegazioni.." Un j'accuse diretto ad Allegri, con riferimenti chiari sia alla gestione del gruppo che alla meritocrazia per la fascia da capitano. Uno strappo difficilmente sanabile che pone la società, da subito di fronte al pericoloso bivio allenatore- giocatore. Qualcuno dovrà fare un passo indietro e chi lo farà finirà in ogni caso sulla graticola. Pato ha dal suo lato la forza del legame con la "Famiglia", per ovvie ragioni e in un certo senso l'appoggio del presidente Berlusconi che ha già lanciato in più occasioni dardi accuminati verso l'allenatore rossonero. Allegri ha dal canto suo la forza dei risultati, che però alla lunga potrebbe anche non bastare se qualcuno decidesse una sagace opera di sabotaggio. I tifosi bianconeri osservano con attenzione con la speranza di aver trovato un sagace alleato in Alexander Pato, uomo mascherato e pericolosa bomba a orologeria in casa Milan.

Nessun commento:

Posta un commento