Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 6 dicembre 2011

MA DOVE TROVA I SOLDI BERLUSCONI...? E' ETICO...

C'è un pò di perplessità nel mondo economico sul futuro della galassia Fininvest e indirettamente Mediaset.

Questa perplessità potrebbe colpire anche indirettamente il Milan, che si troverebbe, in un certo senso costretto a giustificare acquisti onerosi, come quello di Carlitos Tevez, che ha un ingaggio di oltre 6 milioni di euro, a fronte della crisi economica globale, e del gruppo gestito dalla famiglia Berlusconi. Queste indiscrezioni non nascono da valutazioni di parte, da valutazioni dei tifosi che sperano a un Milan debole, ma nascono dalle parole del settimanale Der Spiegel, il più diffuso settimanale tedesco che nel fine settimana ha pubblicato un articolo che evidenziava i rischi economici che Silvio Berlusconi dovrà affrontare nei prossimi anni.

I fattori evidenziati dal settimanale tedesco sono: il crollo delle azioni Mediset, il risarcimento successivo al lodo Mondadori, i debiti accumulato dal Milan ed anche i costi del divorzio dell'ex Premier.

Per esempio il titolo Mediset in un anno ha perso il 55% e i risparmiatori non sono più disposti a investire sul titolo. Sempre secondo il settimanale, non ci sarà il dividendo da 200 milioni che Berlusconi incassava e il quadro politico futuro non sembra roseo per le sue società, vista la sua uscita di scena. Come detto, Der Spiegel, parla anche dei debiti rossoneri, 400 milioni secondo il settimanale, ma che sono pochi rispetto alla multa del lodo Mondadori. Infine, da ultimo il divorzio, 30 milioni di euro l'anno per l'ex capo del governo.

Insomma, leggendo queste cifre i più si chiedono dove prenderà Berlusconi i soldi per gli acquisti di gennaio? Con che faccia e espressione deciderà di dare 6 milioni di euro all'anno a un fuggitivo argentino di nome Tevez, quando l'Italia è in piena crisi economica?

Mistero....

22 commenti:

  1. se lo prendi tu mentre marchionne chiude i battenti della fiat invece va bene?

    non fraintendermi, mi pare ovvio che tevez sia l'ennesimo colpo del consenso visti i tempi di magra per la popolarità del satrapo, il che già di per sè va contro l'etica sportiva.

    quello che volevo evidenziare qua, è che il tuo articolo è una gran rosicata visto che tu sei nella stessa identica situazione. vatti a leggere i numeri dei tuoi bilanci, vatti a leggere i numeri delle cifre degli ultimi mercati della tua società, in particolare dell'ultimo. il tutto nella stessa italia in crisi di cui parli, il tutto con l'amministratore delegato dell'azienda che foraggia la baracca bianconera che manda in cig, mobilità, licenza, chiude battenti, trasferisce produttività, mette ai voti i diritti dei lavoratori da pomigliano d'arco a termini imerese e così via.

    l'autore dello spiegel non è un tifoso di una squadra che spende e spande miliardi rubati ai lavoratori delle sue aziende, e ha tutto il diritto di scrivere quell'articolo.

    tu invece lo sei, quindi riprendere quell'articolo non è che una rosicata da culo in fiamme... vedevi lo scudetto sempre più vicino, sempre più possibile, e tàc, silvio che te lo butta al di dietro e tempo marzo ti ha già dato 15 punti...

    mi spiace pavan, ma il tuo ultimo scudetto è del 2002 e tale resterà a lungo, caro deretano infiammabile.

    e sappi che per la terza stella ne servono altri 3, che in italia l'unica squadra con cartonati in bacheca è la juventus. (così dicono 17 tribunali)

    RispondiElimina
  2. Gli scudetti sono sempre 29 caro il mio crodino, mentre per la terza stella c'è ancora molto tempo...

    RispondiElimina
  3. Poi non capisco una cosa: ma sei ha sempre detto peste e corna di berlusconi e del milan, adesso ti sei ridotto a tifare loro solo perchè non lo vinca la Juve questo scudetto? SEi il prototipo dell'interista roicone è tornato tutto alla normalità...

    RispondiElimina
  4. chi tifa il milan perchè di suo non potrà mai vincere, quello è lo juventino degli ultimi anni.

    io spero vincano napoli, udinese, lazio.. mica il milan.. rido solo delle illusioni vostre e del rosicamento mascherato da bacchettata sull'etica di berlusconi, ripeto, L'ETICA DI BERLUSCONI. oggi la scoprite?

    ciao ciao scudetto, ciao ciao.

    sono 27, e a ricordartelo sono in 17!

    RispondiElimina
  5. ma parli ancora intertriste?poverino rosichi...guardati il dvd della rimonta di cartone.

    RispondiElimina
  6. No chi tifa milan sei tu, crodino, solo perchè sai benissimo che napoli, udinese lazio, non lo vinceranno mai! Quindi getta la maschera e sii almeno una volta onesto, ma si sa questa parola per te rosicone è ormai desueta...
    poi sono 29 mentre i tuoi 14 con l'asterisco..
    Poi i conti si fanno a maggio, o l'hanno già assegnato il titolo? ahah sei come sempre patetico!

    RispondiElimina
  7. sfogati i ragazzini? chiamate anche i vostri amichetti ad alzare il tasso qualitativo del blog

    e ora circolare che nessuno si è rivolto a minorenni lobotomizzati, ma al vicedirettore lobotomizzato.

    RispondiElimina
  8. qui l'unico lobotomizzato prescritto sei tu crodino ahah

    RispondiElimina
  9. E poi la tua sola presenza lo abbassa notevolmente il livello del blog di pavan...

    RispondiElimina
  10. ah si? sono io l'autore di questi commenti, o tu?

    "figli di puttana bastardi, state zitti merde, che in europa abbiamo vinto e torneremo a vincere, quindi silenzio che voi avete vinto con arbitri comprati e pasticche del mago herrera, quindi zitti rosiconi figli di troia!"

    valà asinello, buona serata.. risponderò solo ad eventuali risposte di pavan. con te è sempre troppo facile

    RispondiElimina
  11. 17 con asterisco sono gli scudetti nerazzurri semmai...
    e la fiat che foraggia la Juve è la solita menata demagogica sinistrorsa, ma tipica di quei pistolotti in lotta contro il nulla...
    tu Dino ne sei la prova vivente, hai esultato per la cacciata del berlusca e ora sei felice e contento se il massone banchiere ci fa pagare anche l'aria...
    qui non si dovrebbero fare i discorsi che fai tu ma ci porti tutti al tuo livello rissoso e provocatorio, ti vergogni di Marchionne ma fai finta di non sapere quello che accade ed è accaduto nell'area Saras con relativi cip6...
    guardi il bilancio Juve ma non pensi a quello di mezza serie A messo peggio...
    critichi Pavan per un appunto più che doveroso (Tevez alla Juve era un azzardo, il Milan è la destinazione più fattibile e ti ricordo che sull'argentino per tanto tempo c'era anche l'Inter) su un affare assurdo, ma da te mai un'osservazione simile, ripeti sempre le stesse cose come un cane che si morde la coda.

    Mi sembri adatto a lavorare per quella bella faccia che sta parlando ora da Vespa...

    RispondiElimina
  12. ecco il contadinello mantovano ignorantello..

    ovvio che a te la manovra non piace, non sai guardare più in là del tuo naso.

    tu ci vedi la benzina più cara, io 200 punti in meno di spread tra i btp e i bund.

    sì, è un po' sbilanciata, e non stimola la crescita, ma taglia un sacco di enti inutili, reintroduce un'imposta necessaria per fare il federalismo.

    sì, proprio lui, il tuo federalismo, caro mio bel ignorantello. e l'ici di cui tanto si parla è l'imu, che la tua lega nord aveva già introdotto nella delega per il federalismo, mai attuata. ora sono arrivati quelli che ci mettono la faccia e l'hanno attuata.

    avete voluto un presidente del consiglio che ci governasse per 10 anni seguendo esclusivamente i suoi interessi giufiziari in barba alla crisi economica che colpiva il paese? l'avete voluto econfermato. bene,

    ora ne paghiamo le conseguenze.

    tu credi alla favoletta dei banchieri massonici, del leghista con l'uccello duro e del silvio riformatore, che poi intanto a ricostruire le macerie che voi BESTIE IGNORANTI avete prodotto ci pensa la gente preparata.

    quella che differentemente da te sa guardare più in la del proprio naso.

    ci avete lasciato un paese in default e ora vi lamentate pure che qualcuno cerca di rimetterlo in piedi?

    bravo, chiagn e futt.

    quando ci capirai qualcosa in più in finanza ed economia magari ridiscuteremo dele manovre finanziarie dei governi, frattanto cavalca il tuo mulo e va' a pagare l'ici sul tuo pollaio.

    RispondiElimina
  13. Dino sei sempre ridicolo come al solito, dici sempre le tue storielle pensando che sei l'unico depositario della verità, sei patetico...

    RispondiElimina
  14. e tu quando uscirai dall'immenso matrix in cui vivi forse potrai realizzare tante cose...le 2 pseudo lauree che ti vanti di aver conseguito ti fanno funnzionare il cervello in modo tale da attribuirmi simpatie leghiste o di destra? Bene mi fai capire che non sei uno perspicace, ma nemmeno un pò...ma tentare di parlare con te é tempo perso, a me dello spread non me ne fotte una ceppa,e nemmeno se adesso paghiamo per chi c'era prima,sono sicuro che tra 5 anni si farà l'ennesima manovra dicendo che pagheremo le scelte di chi c'era ora...io so solo che il federalismo era una truffa prima e lo sarà anche ora, io so solo che in Italia a pagare sono sempre gli stessi, e che siamo costretti a sborsare 100 per ciò che vale si e no 20...adesso torna pure a crogiolarti davanti al pezzo di carta che hai appeso in camera, non é quello che fa di una persona un uomo.
    Ah dimenticavo, io sono contadino com'é vero che Paparesta é stato rinchiuso nello spogliatoio, ma siccome a te piace pensarlo allora ricambip la stima, bifolco mangiariso della lomellina...

    RispondiElimina
  15. cari lettori,
    qui non è un rosicamente, mi chiedo solo dove trovano i soldi con quei conti
    Ti ricordo poi che la fiat è controllata in parte dalla exor mentre per fininvest non è la stessa cosa
    Vi prego di evitare insulti e tenere un comportamento adeguato.dicutiamo civilmente

    RispondiElimina
  16. nervosello il mantovanello.

    io non ho 2 lauree.. ma una più specialistica. il che mi attribuisce la capacità di analizzare una manovra per quel che è, e non solo per come si riflette sulle mie spese.
    è la differenza tra chi sa guardare più in la del proprio naso e chi, coem te, non ne è in grado.

    il sacrificio è diretta causa dello stato in cui è stato lasciato questo paese. tu dai a me del sinistroso quando sono di tutto fuorchè di sinistra, e poi dici che non sono perspicace perchè ti do del leghistello?

    hai ragione, in italia si paga 100 quel che vale 20, in questa manovra non si risolve il proiblema ma si svuotano le competenze delle province, si tagliano enti inutili, si svuotano un sacco di CDA di enti pubblici e altri diventano incarichi a titolo gratuito si fissa il tetto per stipendi e vitalizi delle camere di modo che le stesse siano costrette a ridursi i privilegi, etc.

    E' solo il primo passo dei tanti che vanno fatti, ma è finalmente un primo passo concreto, dopo anni. E questo le bestionline come te non lo capiscono, perciò inutile continuare a starci su, inoltre ora sei pure bello piccato, probabilmente ho toccato qualche nervo scoperto. Ripeto

    "quando ci capirai qualcosa in più in finanza ed economia magari ridiscuteremo dele manovre finanziarie dei governi, frattanto cavalca il tuo mulo e va' a pagare l'ici sul tuo pollaio.!

    ps, oooh luca, come mai pavan chiede di limitare gli insulti e di discutere civilmente? a chi mai si rivolgerà??

    forse a chi gli abbassa realmente il livello del blog? forse a chi scrive commenti tipo:

    "figli di puttana bastardi, state zitti merde, che in europa abbiamo vinto e torneremo a vincere, quindi silenzio che voi avete vinto con arbitri comprati e pasticche del mago herrera, quindi zitti rosiconi figli di troia!".

    ciao mocciosetti, apri gli occhi una buona volta e cresci, impara a parlare da persona civile e metterai meno in imbarazzo il tuo amichetto pavan. oppure no, non basta ne nahce quando te lo ripete lui per l'ennesima volta?

    RispondiElimina
  17. ahah mi fai solo ridere, io rispondo solo a tono a certe provocazioni, di certo se mi attaccano non rimango li in balia dell'avversario..

    RispondiElimina
  18. rispondere a tono?

    nessuno si rivolge a te con quei toni incivili e bambineschi

    nessun altro qua, interista gobbo catanese milanista romanista, nessun altro usa i termini che usi tu.

    fai 2+2.. magari anche tu scopri che fa 4

    RispondiElimina
  19. occhio che il professorone si offende

    RispondiElimina
  20. no io ci sguazzo nell'infantilità tua, altrochè offendermi.

    è come un avvocato A che come testimone chiave dell'avvocato B avversario si ritrova un barbone tossicodipedente...

    forse sei ancora troppo bocia per capire queste cose

    RispondiElimina
  21. rimani nel tuo mondo solo soletto...

    RispondiElimina
  22. ahah, si si è vero, sei proprio un professore, e poi se sei onesto, cosa di cui dubito fortemente, rileggiti certi commenti di certi utenti e poi fai tu 2+2...

    RispondiElimina