Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 14 dicembre 2011

la renna d'oro si vince così




Dovrete leggere fino alla fine dell'articolo... solo alla fine vi diremo cos'è la renna d'oro. Nel frattempo vi daremo degli indizi precisi che vi permetteranno di sapere cos'è.

Iniziamo con la premessa che la Juventus, come dice giustamente Conte è andata oltre le più rosee aspettative. Un primo posto che era difficilmente immaginabile dopo i risultati deludenti del finale della scorsa stagione, conclusa con il settimo posto. Ora la Juventus è la squadra che ha espresso il miglior gioco e nonostante qualche amnesia difensiva e qualche spreco offensivo ha vinto dove doveva vincere, pareggiato dove doveva pareggiare e impresso un buon ritmo al campionato. I tre punti in più rispetto alla scorsa stagione, però non sono un bottino che fa pensare, che il risultato sia già stato raggiunto, ci vuole quindi umiltà, determinazione e orecchie sempre drittissime. Detto questo basteranno a questa squadra una vittoria con il Novara e un pareggio a Udine (risultato non semplice da ottenere), per portare a casa la renna d'oro indipendentemente dai risultati altrui.

Avete capito cos'è? Probabilmente si. La renna d'oro è il premio che viene istituito direttamente da Babbo Natale e consegnato da lui in persona il 24 notte o per alcuni il 25 mattina per attestare il primo posto in campionato prima della sosta natalizia. Validità della renna d'oro? Praticamente nulla, se non la convinzione di aver fatto bene da settembre a dicembre e con un segnale, dato dalle corna della renna. Il segnale dice che non si è vinto nulla e che bisognerà lottare fino a maggio per far diventare quel premio da simbolico a reale e per far si che i premi simbolici e i complimenti diventino realtà.

1 commento: