Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 12 dicembre 2011

GIUSTO PAREGGIO

La trasferta di Roma si sapeva che non sarebbe stata facile. Del resto la lupa quando vede la zebra ci mette ancora più impegno, ancora più voglia e carattere.
Una partita che ha visto la solita Roma, partire compassata per poi sfruttare veloci e rapide accelerazioni. Una Juventus che commette subito all'inizio un errore doppio. Di posizionamento sulla rimessa laterla e poi un liscio clamoroso di Vidal sulla conclusione di De Rossi. Dopo il gol la reazione immediata bianconera con la Juventus che crea subito due occasioni da gol. L'approccio della Juventus nel primo tempo, oggi non è stato dei migliori, qualche palla buttata, passaggi imprecisi e un'attenzione sulle folate offensive giallorosse più bassa del normale. Un primo tempo ad alta intensità con la Roma capace di fare un gran pressing e di correre con il cuore, cercando di far male in ripartenza. La Juventus che nel finale del primo tempo crea fino alla trequarti ma non riesce ad essere precisa negli ultimi passaggi e nelle conclusioni.
Il secondo tempo inizia con la Juventus sempre a test bassa alla ricerca del pareggio e con i soliti errori di precisione, ma la partita è molto spezzettata.
La partita vive il momento clou dal minuto sessanta al sessantacnque grazie al gol di Chiellini e al miracolo di Buffon sul rigore di Totti, dopo una grossa ingenuità della difesa bianconera.
La Roma dopo il rigore sbagliato cresce e va vicina al vantaggio con il cuore e la voglia.
La Juventus tiene il campo ma lascia grande spazio alle ripartenze in velocità giallorosse con una Roma che cresce nel finale anche grazie a qualche disattenzione della Juventus. Negli ultimi minuti la Juve ha provato con un paio di contropiede che potevano avere miglior sorte, con maggior attenzione e precisione.
Emozioni incredibili nel finale con Quagliarella e Totti che hanno le palle buone ma non riescono ad approfittarne.

3 commenti:

  1. Buffon che para un rigore è una novità assoluta, se poi para un rigore a Totti... e la fine del mondo!

    RispondiElimina
  2. Ragassi ho sempre la stesa idea dopo la partita..il Conte sta sbagliucchiando qualcosina, e forse anche più di qualcosina. Questo è il Conte dell'Atalanta non del Siena e sta involvendo. Una su tutte, abbiamo giocato un tempo senza punte e il primo con una punta sola. Quaglia non è una punta ma una mezza of course e lho visto molto ma molto male. Ma non penso per causa sua ma di Conte che si intestardisce con Matri vera palla al piede della Juve di ora che meritava la panca da subito.
    Speriamo in acquisti che coprano le lacune del Conte stile Atalanta e non più Siena altrimenti per il primo posto la vedo duretta anche se la speranza, e chiaramente non sapendo i retroscena di certe decisioni sui cambi, è l'ultima a morire.
    E' d'obbligo la vaselina vicino alla Tibu per il proseguo del campionato. Certo questa Juve mi pare il Verona di Briegel al posto di Listainer e ciò lascia ben sperare come vedere il Gigione parare un rigore, e sopprattutto il mio preferito Chiellini che ti fa la migliore partita della stagione....

    RispondiElimina
  3. ragazzi, siamo ottimisti, la squadra funziona, un pareggio ci sta, guardate il milan di bologna... va bene così, ora vediamo con il Noavara.

    RispondiElimina