Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 14 dicembre 2011

ECCO IL MENU DEL TAVOLO.. DA MASTEF CHEF...




Siamo alla vigilia del banchetto, che domani vedrà di fronte i principali protagonisti del calcio italiano degli ultimi anni con l'aggiunta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, probabilmente invitato per fare un film sulla tavolata, anche perché lui nel 2006 aveva altri impegni. Aspettiamo con molto interesse la giornata di domani anche se con aspettative basse, perchè sappiamo che difficilmente avremo indietro, almeno alla fine della tavolata i due scudetti. Del resto di aria di giustizia in giro ce n'è poca...

C'è poi troppa distanza tra quello quello che vuole la Juventus e quello che offre la Federazione e contemporaneamente l'Inter. Distanza equivalente tra il verdetto del campo (29 scudetti) e quello dei tribunali e della farsa post 2006 (27). Distanza tra chi ha vinto con campioni italiani e non e 91 punti e invece chi è arrivato terzo con 10 stranieri su undici.

In attesa del pranzo di domani, però, proviamo ad apparecchiare e scrivere il menU, con fiducia che prima o poi qualcuno risponderà ai nostri quesiti. Noi a questo tavolo ci crediamo, l'importante è che sia un tavolo costruttivo che aiuti sul serio a capire come mai ci sono tante domande a cui i tifosi bianconeri non sanno dare risposta. Come mai il calcio fugga dalle sue responsabilità e si nasconda dietro l'incompetenza.

Non sappiamo dirvi se seguiranno un menu, ma noi ve lo proponiamo in modo tale che ognuno di voi possa apparecchiare domani alla ricerca della verità. Ecco l'antipasto, il primo, il secondo con contorno, il dolce, la frutta, il caffè e se volete l'ammazzacaffè.

Antipasto: la domanda da antipasto è la seguente. Come mai la Federazione nella persona di Carraro ora sembra totalmente innocente mentre ci sono telefonate abbastanza chiare? Se vale l'equazione Carraro colpevole, Federazione innocente, allora vale l'equazione Moggi colpevole, Juventus innocente. Il punto non ci è comunque chiaro. Paradossalmente Carraro era colui che doveva essere garante del sistema, riabilitare lui (presidenza Fisi), vorrebbe dire riabilitare tutti.

Primo piatto: due velocità, con un quesiTo chiaro.4 settimane per un processo ALLA jUVE, 14 mesi per un esposto di 8 pagine sull'Inter, mi dispiace ma non ci siamo, qualcosa è sbagliato, ci attendiamo una spiegazione credibile.

Secondo piatto: secondo il tribunale di Napoli, la Juventus civilmente non è responsabile, il che vuole dire posizione ridimensionata non solo verso Inter, ma soprattutto verso Lazio, Milan, Fiorentina. Perchè la Juve in B e le altre no? E soprattutto perchè alcuni dirigenti sono stati radiati e altri colpiti da Daspo possono correre felici sui prati verdi? Anche qui serve una spiegazione.

Frutta: Al processo di Napoli abbiamo sentito delle testimonianze chiarissime di un arbitro parlare di incontri con dirigenti, perchè nessuno ha mai parlato di questo? Se è lecito offrire mansioni a un arbitro in attività ce lo dicano, organizzeremo pranzi in un ristorante fuori Milano, come faceva qualcuno.

Dolce: Sotto testimonianza alcuni protagonisti hanno ritrattato completamente le loro posizioni e quanto sostenuto in fase di interrogatorio, dove sta la verità, i tifosi e tutti dobbiamo capire quale delle due versioni è quella vera.

Caffè: c'è un processo accessorio, quello Telecom di cui nessuno parla, i tifosi vogliono capire se sul serio, qualcuno, pedinava e intercettava qualcun altro. Esiste un termine spionaggio industriale che in altri sport ha portato a condanne gravi.

Ammazzacaffè: per porre una pietra sopra, tutti devono essere convinti che c'è stata e c'è giustizia, i tifosi bianconeri chiedono solo questo, per ripartire e smettere di guardare indietro ma solo avanti. Al contrario di quanto dice il presidente Abete, però, riteniamo che solo capendo e accettando il passato si possa costruire il futuro.

Se il menu non è completo potete sempre raddoppiare le portate, del resto il menu ognuno lo compone come meglio crede, noi per domani abbiamo già apparecchiato, speriamo che anche Abete e Petrucci gradiscano... è un menu da Master Chef.

Nessun commento:

Posta un commento