Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 22 dicembre 2011

DA ZERO A DIECI: ZERO ALL'ORARIO, DIECI A TUTTI LORO

Ci siamo dovuti organizzare ieri e con noi tutti quelli che per essere al Friuli hanno dovuto anticipare l'uscita da uffici e altri luoghi. Ci siamo goduti, tuttavia, una partita intensa e tosta, forse non troppo spettacolare ma sufficiente per essere pronti anche oggi con le nostre pagelle.

Voto Zero: Ai grandi strateghi che hanno deciso di mettere la sfida più importante di giornata alle ore diciotto. Visto l'importanza offerta dalle altre partite, forse era il caso di mettere tutte le altre alle 18,00 e la sfida del Friuli alle 20,45

Voto Uno: alle continue domande su Borriello, speriamo veramente che sia un'invenzione giornalistica, perchè di un trentenne da quattro milioni di euro a stagione attualmente la Juventus non ne ha bisogno

Voto Due: ai gol subiti dall'Udinese al Friuli. Una squadra tosta che anche con la Juventus ha difeso bene e rischiato solo su tiri da fuori area, lasciando poche occasioni ai bianconeri di Torino, complimenti a Guidolin.

Voto Tre: ai tre pareggi esterni con squadre di valore: Napoli, Roma e Udinese valgono di più dei tre punti conquistati.

Voto Quattro: a chi pensa che il punto di ieri sia un'occasione persa. A questa squadra vanno fatti solo i complimenti. La squadra anche ieri ha mostrato personalità, la S maiuscola è vicina.

Voto Cinque: A Matri, una delle poche insufficienze di ieri la diamo a lui. Non ce ne voglia Alessandro, ma ieri è stato un pò precipitoso, un pochino nervoso, da lui ci aspettiamo qualcosina in più a gennaio.

Voto Sei: a Pepe e Estigarribia. Prestazione sufficiente, per una volta Simone non è da voti altissimi, ma possiamo concederlo a Simone. Fino ad ora, la sua stagione è stata da dieci. Estigarribia ieri sufficiente, ma ci aspettiamo qualcosa di meglio.

Voto Sette: a Marchisio. Il fenomeno bianconero anche ieri è stato uno dei più pericolosi. I tiri a fil di palo e i suoi inserimenti sono stati mortiferi e di rara pericolosità

Voto Otto: alla difesa bianconera, ieri perfetta. Bravissimi tutti: Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ma l'otto va dato anche all'Udinese Una società non solo brava ma anche sportiva e ammirevole sotto tutti gli aspetti.

Voto Nove: a Conte, anche ieri un piccolo capolavoro, bloccando totalmente l'Udinese e una squadra che in casa aveva una media di due gol a partita. Punto guadagnato sicuramente.

Voto Dieci: al blocco unico che fino ad ora ci ha fatto tornare a sentirci temuti, rispettati e ammirati. In questi mesi ci stiamo ritrovando e il merito è di Conte in primis ma anche dei dirigenti e ovviamenti dei giocatori che hanno fino ad ora dato sempre tutto. Un grazie a tutti, ovviamente anche al Presidente. Grazie a voi sarà un Buon Natale...

4 commenti:

  1. boh hai il prosciutto negli occhi da tifoso per dare 9 a Conte.
    Tiene in campo una punta inguardabile fino a 10 dalla fine con 2 punte in panchina in perfetta forma. Inoltre Chiellini meritava la panca dopo tutti quegli errori e quasi ci costava i gol in 2 occasioni o un rigoretto per un sacco di falli quasi in area o al limite l'espulsione su quel tentativo di fermare la punta dell'Udinese abbracciandolo platealmente, ma non riuscendoci, per fortuna della Juve. Giocatori così vanno lasciati in panca, sono causa della scarsità e mediocrità del calcio italiano. certo rispetto all'allenatore dell'anno scorso questo è un allenatore che sa tenere i gruppo ma in quanto a tecnica se non avesse Pirlo la vedo dura. Speriamo che la madonnina di Conte non lo lasci a partire da gennaio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pigreco, secondo me Conte sta facendo molto bene. Se siamo primi il merito è tutto suo. Cerchiamo di essere costruttivi, con la stessa rosa Delneri l'anno passato faceva abbastanza pietà.

    RispondiElimina
  3. "boh hai il prosciutto negli occhi da tifoso per dare 9 a Conte."

    è un po' come a dire che sallusti è un lecchino.

    roba da capitan ovvio. dai scherzo pigreco, ammirevole la tua schiettezza, che ti costa farti dare del "finto juventino" talvolta su questo blog.

    però, tuoni efulmini, questa volta sto con pavan. E' pur vero che ieri conte ha giocato per il pareggio, e che se proprio dovevi tenere una punta sola era meglio mettere dentro quaglia visti i continui errori di matri.

    Ma il 9 di pavan a Conte, considerato per la prima mezza stagione e non solo per ieri, è meritatissimo. Io sono molto stupito da questo juve, stupito da come si sia riuscito a tirar fuori tanto da gente come pepe. Pressate alti, e quando gli avversari vi scappano avete le forze per ripiegare e posizionarsi in difesa. Tanto di cappello con i mediocri che avete in rosa.

    E io ero uno dei primi detrattori di conte..

    L'incognita è quanto a lungo reggerete questi ritmi (e di quante ruberie disporrà ancora il milan). Per il resto 9 pieno e giusto.

    Vedi pavan, io i meriti dell'avversario li riconosco

    RispondiElimina
  4. pigreco dimentichi che matri è stato insieme a marchisio il miglior attaccante della juve...é la prima partita che stecca totalmente,conte si aspettava un suo colpo improvviso, peccato...su Chiellini talvolta,si é ingenerosi, da terzino non é male anche se tra lui e cabrini ce ne passa...per finire il prosciutto sugli occhi dimostra di avercelo chi non riconosce che Conte ha dato una fisionomia a questa squadra, ovvio che avrà anche un calo e dovremo vedere come verrà gestito, ma andare alla sosta primi in classifica e imbattuti non é merito solo di Pirlo, soprattutto considerato che il Milan come rosa é un gradino sopra a tutti...

    RispondiElimina