Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 27 dicembre 2011

CE NE PENTIREMO?

Forse siamo troppo romantici o forse siamo troppo affezionati a quel grande ricordo che porta Pavel Nedved. quando vediamo un biondino che corre con la maglia bianconera, la mente vola lontana a Pavel Nedved e al suo spirito indomito. Ritornando indietro di un anno, a quella partita Lazio-Juve, Milos Krasic ci ricordava un pò Pavel Nedved. I suoi scatti fulminei e quell'intesità, oltre la capacità di essere decisivo, proprio come in quel Juventus-Lazio con il gol al novantesimo, momenti lontani anni luce... Oggi come oggi, quel mondo è all'inverso e Milos Krasic è diventato il peggior Boudianski, tanto per citare qualcuno che era stato accostato a Nedved, quanto meno per somiglianza fisica.

Non sappiamo dire oggi dove sta la verità, probabilmente Krasic non è adatto al calcio italiano, non parla italiano, non si è integrato e forse non ne ha nemmeno voglia. In questi sei mesi si è messo in mostra in poche occasioni e ci siamo essenzialmente rimasti male, perchè in lui ci credevamo sul serio, dopo quell'inizio di stagione della passata stagione fenomenale. Ci sono rimasti male anche a Torino perchè in Krasic vedevano il nuovo idolo tanto da farlo uomo immagine per lo stadio. Conte, in questa parte della stagione l'ha provato e riprovato e poi forse si è arreso di fronte all'incapacità del serbo di rispondere presente alle tante chiamate.

Le parole del suo procuratore sembrano essere già un addio: "Il ragazzo lascerà la Juventus. Non è stato affatto tranquillo negli ultimi due mesi, soprattutto a causa dei rumors di mercato apparsi su alcuni giornali. Il Chelsea? Loro sono interessati al giocatore". Chissà se lo vedremo a Stamford Bridge oppure addirittura al San Paolo contro il Napoli, in ogni caso, il cuore per un attimo volerà a quella notte di dicembre dove qualcuno sperava di aver trovato la "Furia Serba".

Nessun commento:

Posta un commento