Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 1 dicembre 2011

CARO MORATTI, ECCO QUI BABBO NATALE

Ci stiamo stancando di essere presi in giro con la storia di calciopoli e dell'Inter penalizzata e tutto il resto. Ci siamo stancati di sentire le vettime presunte di calciopoli vantarsi di essere sempre stati nell'angolo degli sfortunati quanto invece erano nell'angolo delle persone che commettevano più errori,almeno a livello di gestione manageriale.

E' venuto il momento di avere delle risposte, qui il tavolo non è della pace, perchè nessuno ha mai fatto la guerra, questo è un tavolo politico e delle risposte. Qualcuno ci deve dare delle risposte. Ci deve dare delle spiegazioni e le vogliamo anche su questo tema che come al solito e al contrario degli altri è supportata da numeri e fatti e non dalle pagine dei quotidiani sportivi e dalle loro pagelle che quattro volte su cinque sono fuorvianti.

Ancora una volta e ancora e sempre supportati dai fatti, vi denunciamo questo "strano fattore" che giudichiamo veramente paradossale alla luce delle parole di Massimo Moratti sul "regalo Natalizio".

Qualche anno fa un cantante di nome Drupi aveva scritto una canzone che faceva: "Regalami un sorriso per i miei giorni tristi per quando fara' buio se tu non ci sarai regalami se vuoi i giochi della sera....."

Chissà se Guido Rossi ci ha pensato quando ha regalato il titolo, definito, cartonato, all'Inter nel lontano 2006. Chissà se oggi si sta pentendo alla luce dei fatti emersi di quella decisione, sicuramente Abete e qualcun altro al Coni si è pentito. Quel parere dei saggi non è poi stato così "saggio". Oggi come oggi i tifosi bianconeri vorrebbero anche loro che qualcuno "gli regalasse un sorriso" e quel sorriso glielo può regalare la Federazione Italia Gioco Calcio, decidendo una volta per tutte, di togliere lo scudetto dal petto di chi non l'ha mai vinto sul campo, ma solo in segreteria e pure senza meriti. In ogni caso, qualora qualcuno avesse dei dubbi sul togliere lo scudetto all'Inter vi segnaliamo un curioso caso frutto di statistica e analisi numerica. Ci siamo basati sulle parole dell'ex-designatore in alcune intercettazioni che parlando con Facchetti dice che l'Inter in quel campionato non aveva a dicembre una classifica consona, "una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare" (ribadiamo non le inventiamo noi queste parole...).

Andatevi a vedere la media punti pre e post telefonata in cui si parla di regalino (parole di Facchetti non nostre) anche se Bergamo dice di non averlo ritirato e guardate che differenza c'e'.
Se l'Inter avesse mantenuto la media punti di 1,5 per 38 partite avrebbe chiuso il campionato a 57 punti e non sarebbe nemmeno andata in Champions League...la media dopo la telefonata passa incredibilmente a 2,18.
Semplice caso? Semplice cavalcata post panettone? Aspettiamo risposte concrete dai soloni accusatori della Juventus, da tutti, e anche da coloro che siedono al tavolo della pace, perchè questi numeri dicono che c'è un fatto un antefatto e un cambiamento. L'indagine di Napoli ha evidenziato dei fatti con antefatti e situazioni che non sono supportate dai numeri. Ci chiediamo se qualcuno al processo o in federazione o qualche esperto della carta stampata che dice che la Juventus era colpevole e qualcun altro no, puo' spiegare questi numeri e questi fatti...eh si questi sono fatti e non SUPPOSIZIONI, come le teorie dell'accusa in cui gli arbitri presunti amici di Moggi facevano fare meno punti alla Juventus di quelli individuati come nemici. Qui la matematica parla chiaro e purtroppo per qualcuno non è un'opinione.

Senza queste spiegazioni i tifosi della Juventus non molleranno e ci vorranno non uno ma dieci mila tavoli.


Pre "telefonata" punti 24 in 16 partite, media 1,51

1a andata Chievo - Inter 2 - 2 punti 1
2a andata Inter - Palermo 1 - 1 punti 1
3a andata Atalanta - Inter 2 - 3 punti 3
4a andata Inter - Parma 2 - 2 punti 1
5a andata Roma - Inter 3 - 3 punti 1
6a andata Inter - Udinese 3 - 1 punti 3
7a andata Milan - Inter 0 - 0 punti 1
8a andata Lecce - Inter 2 - 2 punti 1
9a andata Inter - Lazio 1 - 1 punti 1
10a andata Fiorentina - Inter 1 - 1 punti 1
11a andata Inter - Bologna 2 - 2 punti 1
12a andata Cagliari - Inter 3 - 3 punti 1
13a andata Inter - Juventus 2 - 2 punti 1
14a andata Inter - Messina 5 - 0 punti 3
15a andata Siena - Inter 2 - 2 punti 1
16a andata Inter - Brescia 1 - 0 punti 3

Post "telefonata" Partite 22. punti 48, media punti 2,18

17a andata Livorno - Inter 0 - 2 punti 3
18a andata Inter - Sampdoria 3 - 2 punti 3
19a andata Reggina - Inter 0 - 0 punti 1
1a ritorno Inter - Chievo 1 - 1 punti 1
2a ritorno Palermo - Inter 0 - 2 punti 3
3a ritorno Inter - Atalanta 1 - 0 punti 3
4a ritorno Parma - Inter 2 - 2 punti 1
5a ritorno Inter - Roma 2 - 0 punti 3
6a ritorno Udinese - Inter 1 - 1 punti 1
7a ritorno Inter - Milan 0 - 1 punti 0
8a ritorno Inter - Lecce 2 - 1 punti 3
9a ritorno Lazio - Inter 1 - 1 punti 1
10a ritorno Inter - Fiorentina 3 - 2 punti 3
11a ritorno Bologna - Inter 0 - 1 punti 3
12a ritorno Inter - Cagliari 2 - 0 punti 3
13a ritorno Juventus - Inter 0 - 1 punti 3
14a ritorno Messina - Inter 2 - 1 punti 0
15a ritorno Inter - Siena 2 - 0 punti 3
16a ritorno Brescia - Inter 0 - 3 punti 3
17a ritorno Inter - Livorno 1 - 0 punti 3
18a ritorno Sampdoria - Inter 0 - 1 punti 3
19a ritorno Inter - Reggina 0 - 0 punti 1

18 commenti:

  1. sempre a blaterare tu...

    intanto:

    '' Erasmo e Susana Vidal, padre e zia del centrocampista della Juventus Arturo Vidal, sono stati arrestati stamani all'alba dopo essere stati sorpresi per strada con 150 cartine di cocaina. E' successo a Santiago del Cile. ''

    prima la storia di lui con la nazionale, ora i suoi parenti.

    beh, direi che arturo è finito nella squdra giusta. Un brigante in una squadra di briganti

    Peccato che non ci siano piùà montero e felipe melo.

    Potevano rimettere in piedi la banda della magliana

    RispondiElimina
  2. Stai zitto patetico perdente ladro prescritto, e sciacquati la bocca prima di nominare il grandissmo Paolo Montero, giocatore fenomenale e grandissimo uomo!
    Pensa al tuo kallon beccato dopato, a geogatos e a macellazzi che potrebbe fare il capo dei mafiosi..

    RispondiElimina
  3. senza contare il re della telefonia, il buono, onesto, santo... Giacinto!!!

    RispondiElimina
  4. no quello si chiama luciano ed è stato condannato a 5 anni e 4 mesi.

    RispondiElimina
  5. commentando il post:

    la media punti pre e post telefonata sarebbe una prova forse?? no fammi capire allora, che tipo di prova è?

    documentale? testimoniale?

    mamma mia che capra di diritto. astieniti dal parlare di argomenti di cui ti mancano le nozioni fondamentali.

    i processi in aula non si fanno come sul computerino di massimo pavan. e il diritto, specie procedurale, non è così immediato come credi. prima di assurgere a prova un qualsiasi fatto, studiati bene cosa sono le prove e come vengono classificate.

    solo poi, eventualmente, provi a collocare un fatto nella categoria probatoria che ritieni più consona.

    altrimenti ciò che dici è solo aria fritta priva di qualsivoglia fondamento giuridico. e sai, quel fondamento ci vuole in un processo, mi dispiace.


    e dopo 17 sberloni consecutivi avresti dovuto impararlo.

    ma del resto non scopro mica ora che tutto ciò che scrive qua pavan è aria fritta

    RispondiElimina
  6. qui di capre ne conto a bizzeffe sorgere dai navigli e scendere dalle valli bergamasche dove pascolavano "tra il dolce e il severo"...
    chi si dichiara incompetente non da sberloni a nessuno anzi, siccome sa che la sua sarà solo uba gelida manina la tira indietro per non crearsi problemi, quindi quel 17 scende di brutto...
    se poi consideriamo che qualcuno ogni tanto smette di pascolare le verdi erbe della Pinetina per venire qui ad insegnar diritto allora vien da ridere perchè secondo il diritto tanto decantato una persona è innocente fino al terzo grado di giudizio, e mi sembra che qui siamo solo al primo. Ma si sa, la smania di sfogarsi contro il mostro è tipica di via Durini...
    E poi fate un gesto degno di nota finalmente dopo anni di anonimato e sofferenze: nn nascondetevi dietro al diritto, guardate le cose nella loro basilarità...se vengo accusato di essere l'unico a tenere certi comportamenti ma faccio vedere che invece non è vero, per il diritto non sarà una prova ma per l'uomo della strada qualcosa significa...

    Per finire posto due link su come il tanto osannato "diritto" REGOLA LE NOSTRE VITE E FORGIA IL SENTIMENTO POPOLARE:

    http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/cassazione1/sentenza-cassazione/sentenza-cassazione.html

    http://www.repubblica.it/online/fatti/jeans/jeans/jeans.html

    almeno adesso nelle vostre scorribande passionali siete liberi.

    (se qualcuno,come immagino e so già chi, non capirà l'attinenza basta che chieda e gliela spiegherò con tanto di disegnino).

    RispondiElimina
  7. Caro lettore,
    innanzitutto io sarò una capra di diritto ma a differenza di me(capra) ci sono gli esperti che con le pagelle e con le ammonizioni e con arbitri con cui la juventus faceva meno punti di altri hanno fatto un processo.
    Questa telefonata ha un riscontro oggettivo del pre e del dopo che tenendo lo stesso principio del processo di Napoli ha un fatto, un antefatto e un post.
    Rispondo su Vidal: lui non parla con suo padre da 10 anni... quindi eviterei di dire queste cose, se no possiamo andare a trovare tantissime cose anche su altre persone... e moltissime legate anche all'Inter...

    RispondiElimina
  8. Ah, volevo ricordare alla persona che parla di sberloni che fino a quando i due scudetti non tornano a Torino continuerò a ricordare all'infinito con le mie prove e fatti reali e non con le palle che si leggono e scrivono qua e la certi faziosi come sono andate le cose...
    Mi dispiace per lui, ma la verità alla fine verrà a galla.

    RispondiElimina
  9. certo continua non accettare la realtà dei fatti.

    17

    e publio, l'incompetenza ci casca dentro appieno, perchè dimostra:

    - o che i tuoi avvocati sono dei dementi pazzeschi che non sanno a chi rivolgere un esposto

    - o, come è palese, sono battaglie condotte con la consapevolezza dell'impossibilità di vincere. battaglie condotte solo per far felice il popolo bue, per dimostrare che si combatte. quindi ingombriamo e occupiamo pure il sistema giudiziario con i capricci di un figlio di papà miliardario che usa gli avvocati come sicari e i tribunaliu come passerelle di grandezza per i beoti come voi, che non aspettano altro.


    non ci sono terze vie, scegli tu quale delle 2 preferisci, cari publio. a me sembra ovvio che sia la seconda, ma anche la prima non vi farebbe onore.

    quindi 17 sono e 17 restano.

    con radiazioni e condanne penali e daspo e interdizione da pubblici uffici per i due massimi dirigenti della juventus.

    con un patteggiamento per la serie B, e così via..

    quanto a vidal, tira pure fuori chi ti pare dell'inter. L'altro giorno il ragazzino ricordava kallon e mi ha fatto sbellicare dal ridere. Ok che di sicuro non si ricorderà la storia di davids, ma tanto per fare un esempio, il pittbull rimase alla rube, kallon fu immediatamente cacciato dall'inter. inoltre davids era un perno di quella juve, kallon la riserva di ventola che era a suo volta riserva di vieri.

    il vostro maggior talento è non accettare la realtà dei fatti e va bene così.

    adios

    RispondiElimina
  10. ecco bravo...a mai più...invece di ammorbarci con le tue idiozie esci e divertiti, poi magari ti informi sulla vita privata di Ronaldo Adriano e sul perché é stato venduto quello che doveva diventare l'idolo della Fc Prescrinter, ovvero Oba Oba Martins...barlafùs!

    RispondiElimina
  11. "con radiazioni e condanne penali e daspo e interdizione da pubblici uffici per i due massimi dirigenti della juventus."

    idiozie o sentenze?

    RispondiElimina
  12. 17 è solo il tuo QI povero il mio crodino, ecco la verità! Adesso la Juve non è più libera di difendersi e cercare giusto risarcimento per le malefatte che abbiamo dovuto subire! E poi basta con le tue idiozie, fai sui siti orientati che a te piacciono tanto e levati finalmente dalle palle!

    RispondiElimina
  13. eh eh

    mi va benissimo.

    è l'ennesima conferma.

    è una sentenza idiota un po' come quella della cassazione sull'abuso dei farmaci, giusto?

    RispondiElimina
  14. Vero è la conferma che sei un povero idiota ecco tutto...

    RispondiElimina
  15. ti adoro per come abbassi il (già basso) livello di questo blog riempendolo di torpiloqui che mettono in imbarazzo il padrone di casa.

    tipo questo commento:

    "figli di puttana bastardi, state zitti merde, che in europa abbiamo vinto e torneremo a vincere, quindi silenzio che voi avete vinto con arbitri comprati e pasticche del mago herrera, quindi zitti rosiconi figli di troia!"

    ti prego di non farci mancare mai queste prodezze che fanno sbattere la testa al muro al buon pavan.

    RispondiElimina
  16. in basso qui ci porti te dino con la tua saccenza fine a se stessa, se non per dimostrare quanto sei tronfio...
    io come qualsiasi cittadino libero ho il diritto di criticare anche le sentenze...e pensa piuttosto all'art.6 a voi contestato senza nemmeno un minimo sforzo per confutarlo, pensa ad un tuo dirigente che ha patteggiato la prigione, pensa al fatto che se schivi i tribunali per ragioni già ampiamente dimostrate non significa che non dovresti finirci...pensa pensa...ma che te lo dico a fare?

    e siccome ogni volta tiri fuori le tue calende greche io rispolvero le solite risposte:

    http://www.ju29ro.com/dossier/doping/53-dossier-doping-finale-di-partita.html
    http://www.ju29ro.com/dossier/doping/2638-farmacia-juve-facciamo-chiarezza1.html


    e stavolta aggiungo una chicca:
    http://www.ju29ro.com/farsopoli/3631-la-strana-storia-del-dottor-filucchi.html

    a proposito, se dici adiòs e poi ritorni parli a vanvera...

    RispondiElimina
  17. Concordo come sempre con l'amico Publio, crodino, il livello lo abbassi tu con la tua idiozia e la tua finta saccenza e arroganza, che va a sbattere con la realtà dei fatti che il buon pavan ti mette sempre davanti ai tuo ottusi occhi...e poi non hai detto che sparivi? Guarda, fallo davvero ci hai davvero stufato con le tue ridicole accuse..

    RispondiElimina