Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 30 novembre 2011

Con questo striscione ci facciamo del male da soli


Sicuramente non siamo teneri con gli altri, quando sbagliano, anzi siamo velenosi, ma se siamo persone e non mascherine, dobbiamo fare un esame di coscienza anche a noi stessi. Lo striscione esposto ieri sera, secondo fonti partenopee, striscione contro Facchetti è di pessimo gusto e speriamo di non rivederlo mai più. Tenendo certi comportamenti ci roviniamo l'immagine, così come quando ci sono "certi cori" che abbiamo già criticato in passato. Lo stile della Juventus deve essere altro, lasciamo gli altri a fare cori beceri e striscioni di quel genere perchè non è far nostro, non è da Juventus.



Con la nostra testata siamo in prima linea per far riconoscere alla Juventus i giusti titoli del passato vinti sul campo e siamo in prima linea per denunciare situazioni e modalità strane come quelle che hanno portato a una decisione corretta nella sostanza, ma sbagliata nei modi come quella del rinvio di Napoli, come la pantomima di Farsopoli e come l'accanimento dei media. Siamo in prima fila per denunciare violenze contro i tifosi bianconeri e denunciare lanci di sassi contro il pullman, tuttavia non possiamo esimerci dal biasimare chi scrive certe cose e se chi va allo stadio da quell'esempio allora ci roviniamo da soli.



La storia della Juventus è fatta anche di rispetto e dobbiamo averlo verso gli altri se pretendiamo rispetto per i nostri morti dell'Heysel, per Alessio e Riccardo, per Andrea Fortunato... Noi non lucriamo sulle tragedie altrui e nessun tifoso bianconero dovrebbe farlo esponendo certi striscioni.



Detto questo, noi sulle nostre battaglie non retrocederemo e non pensiamo di offendere la memoria di Facchetti, dicendo che come giocatore fu un numero uno, ma che come dirigente, come molti altri commise degli errori che continueremo a sottolineare chiedendo parità di trattamento e ribadiremo che dicendo questo non vogliamo offendere nessuno. Contemporaneamente nessuno si deve permettere, a nostro avviso, di scrivere striscioni di quel tipo, così ci roviniamo da soli e per pochi roviniamo l'immagine di 11 milioni.

9 commenti:

  1. finalmente l'hai scritto!!!!! però devi ammettere che molte volte voi giornalisti di parte fomentate certe cazzate!!!..abbiate il buon senso di ammetterlo!!!

    RispondiElimina
  2. lui l'ha scritto e non è una novità...invece i giornali e le tv schiave di Moratti tacciono sugli omicidi dei vostri colleghi di tifo e sugli striscioni per l'Heysel...
    VERGOGNATI!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo l'ho scrittom ancora prima che mi venisse suggerito. Ma non mi sento obbligato. Io critico Facchetti per le telefonate, ma con questo non intacco la memoria di grande calciatore e persona. Detto questo ognugno è libero di sbagliare.

    RispondiElimina
  4. Dott. Pavan perchè di cattivo gusto? E' un modo ironico e pungente per dire la verità. Facchetti e le sue telefonate parlano tantissimo ora...che è morto... Non è mica colpa nostra se quando era in vita nessuno le conosceva? Non c'è alcuna offesa alla persona. Nessun particolare o negativo augurio (come , invece capitò di fare ai rivali in altre occasioni)!!!

    RispondiElimina
  5. certo che avete proprio la faccia delle puttane voi juventini...e poi vi scandalizzate e chiedete squlifiche quando ci sono striscioni e cori contro l'heysel!!..dopo tutto quel giorno insanguinato avete vinto "meritatamente" una coppa campioni..ma fatemi il piacere coglioni che non siete altro!!!

    RispondiElimina
  6. caro anonimo, io negli striscioni lo lascerei stare, perchè sul dolore altrui non è giusto entrare. Poi sul tema telefonate è un altro discorso.

    RispondiElimina
  7. Sugli striscioni stai zitto testina di cazzo, facchetti ha sbagliato come tanti altri, quindi lascia perdere l'etica coglionazzo che non sei altro..

    RispondiElimina
  8. ti adoro per come abbassi il (già basso) livello di questo blog riempendolo di torpiloqui che mettono in imbarazzo il padrone di casa.

    tipo questo commento:

    "figli di puttana bastardi, state zitti merde, che in europa abbiamo vinto e torneremo a vincere, quindi silenzio che voi avete vinto con arbitri comprati e pasticche del mago herrera, quindi zitti rosiconi figli di troia!"

    ti prego di non farci mancare mai queste prodezze che fanno sbattere la testa al muro al buon pavan.

    RispondiElimina
  9. ma come crodino, copi e incolli il tuo stesso commento? Sei proprio alla frutta patetico idiota che non sei altro! Su su vai pure allo zoo dove le menti addomesticate come la tua risiedono da sempre...

    RispondiElimina