Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 2 ottobre 2011

sogno di una notte di mezza estate

Sembra estate, fa caldo fuori, ma fa caldissimo dentro lo Juventus Stadium. L'anno scorso a San Siro faceva meno caldo e la Juventus vinceva 1-2, una Juventus convincente ma il Milan aveva forse meritato il pareggio. Era un anno fa. Oggi quasi dodici mesi dopo abbiamo visto un altro film. Abbiamo visto Ibra pari a zero, abbiamo visto un Milan con degli assenti ma inesistente, che camminava e la Juve correva, come correva. Corre la Juve di Conte, corre la fantasia dei tifosi, corre la voglia di tornare a essere la Juve. Bravo Conte che logora ai fianchi il Milan e poi lo colpisce, corre Marchisio, corre e lotta Vucinici, corre Marotta, corrono tutti corre il cuore e la lacrime in questa notte di mezza estate. Stasera è una serata d'estate per capire se potremo tornare a vincere bisognerà aspettare l'autunno, l'inverno e la primavera. Oggi l'estate ci dice che ci siamo, il lavoro di Conte e la voglia di migliorarsi sempre potranno portarci a tornare la dove eravamo, del resto l'effetto farsopoli sta finendo.

5 commenti:

  1. Ieri sera ha vinto Conte. I tuoi amici cronisti mediaset gridavano continuamente il cambio Vidal prima con Del piero e poi con Matri ma invece Conte ha mantenuto il modulo fino alla fine vincendo la partita. Un cambio sbagliato avrebbe significato far respirare il Milan mentre Vidal era una spina nel fianco intancabile. Il cambio giusto Krasic con Giaccherino è avvenuto subito a mo di bocciatura per Krasic che ancora non gioca per la squadra. Lo spostamento di Chiellini significa che Conte ha in mano lo spogliatoio e non è un sopramobile come Del neri. Del Piero in panca significa che non può più giocare questo genere di partite ma solo partite minori o quando la Juve è in vantaggio.
    Bravo Conte.

    RispondiElimina
  2. Conte vero uomo in più della Juve, finalmente un allenatore con le "palle" che sa tenere in pugno lo spogliatoio e sa effettuare i cambi giusti al momento giusto. Era ora, e adesso non esaltiamoci e andiamo avanti a lavorare per raggiugere obbiettivi importanti.
    Luca

    RispondiElimina
  3. Vidal deve giocare sempre...con lui in campo pirlo e marchisio possono esprimersi al meglio....grande arturo ..... il problema e' che con lui in campo avremmo bisogno di ali un po' piu' offensive che sappiano saltare l'uomo, e giocare piu' vicine a vucinic....speriamo krasic si riprenda ed elia ci faccia vedere qualcosa di buono...forza juve

    RispondiElimina
  4. E' vero...grande Juve, grande Conte, grande Juventus Stadium...gli ingredienti ci sono tutti, un in perfetto mix di atteggiamento da Grande squadra e spirito provinciali di chi sa di dover dimostrare ancora molto...
    Bene fa il nostro Mister a volare basso, viste anche le ultime due stagioni, le sensazioni di certo sono positive, quantomeno diverse dal passato.
    Voglio però andare controcorrente in questa giornata post vittoria (strameritata) col Milan, perchè ci sono cose che ancora non funzionano e che secondo me saranno determinanti per l'esito della stagione.
    - Vucinic OK, ma gli altri attaccanti? Ieri giocavamo con una punta sola, ma servirà un terminale offensivo da doppia cifra...Quagliarella o Matri? Speriamo
    - Le ali...Ok Pepe e Giaccherini, ma Krasic è fuori dal coro ed Elia ed Estigarribia non pervenuti...riusciremo a fare la differenza?
    - Del Piero: cosa può dare il capitano alla nostra causa? sarà decisivo quando sarà chiamato in causa? noi ci contiamo
    - Le provinciali: 2 punti con Bologna e Catania, pareggi diversi, ma è qui che ci giochiamo la stagione, dobbiamo riuscire a fare i punti sulla carta più facili.
    - I cross...ne facciamo pochi giocabili! troppi errori e anche i movimenti dei senza palla non sembrano il massimo...
    Forse ho detto cose banali, ma credo che se queste cose miglioreranno potremmo essere protagonisti.

    RispondiElimina
  5. Temo che Krasic piano piano venga emarginato e alla fine della stagione se non già a gennaio verrà ceduto...

    RispondiElimina