Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 ottobre 2011

A GENNAIO QUALCOSA SUCCEDERA'

Squadra che vince non si cambia? Chi lo sa? Aspettando di verificare se a gennaio la Juventus sarà ancora squadra da primi posti la dirigenza bianconera è già giustamente all'opera per garantire ad Antonio Conte i migliori rinforzi per una rosa che a fine mercato ci sembrava da 6,5. Marotta in estate aveva promesso tre top player e ingenui noi a fine mercato a non considerare top i suoi acquisti. Pirlo ha fatto centro, Lichtsteiner è il miglior terzino destro del campionato e Vidal e Vucinic le sorprese in positivo, sempre che sorprese siano per giocatori di quel livello. All'appello mancano Elia ed Estigarribia ma c'e' tempo. Lo spostamento poi di Chiellini in fascia e soprattutto il ritorno, si spera, di Bonucci ai suoi livelli potrebbero aprire scenari nuovi e orientati all'ottimismo.

Queste le parole di Marotta: "Mah...questo credo che valga come concetto per tutte le squadre. E' evidentente che noi abbiamo una rosa numerosa in questo momento, e che fortunatamente non presenta grandi infortuni. E quindi ci saranno magari dei giocatori che vorranno trovare collocazione altrove per avere più spazio. Questo, come dicevo prima, lo valuteremo attentamente con Conte, direi nei prossimi mesi, nelle prossime settimane. E con lui cercheremo di arrivare a gennaio ad una rosa che sia rispondente alle sue esigenze".

Oggi come oggi pensiamo che qualcosa succederà soprattutto nel reparto arretrato. Serve forse un centrale che sappia impostare l'azione da dietro (Rhodolfo?) e un ricambio a Lichesteiner. Ci saranno poi da sistemare i vari Amauri, Iaquinta, Toni e chissà che con questi risparmi non ci scappi la sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento