Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 30 ottobre 2011

DA ZERO A DIECI: ZERO A QUELLO STRISCIONE SULL'HEYSEL, DIECI ALLA JUVENTUS


Una serata così l'aspettavamo da anni, dal lontano 2006 quando mandarono laJuve in B. Avevamo avuto una serata con Ranieri un 1-2 a San Siro, ma le sue parole di questi giorni ci hanno fatto pensare che quell'annata è stata solo un fallimento, come quella scelta, di un allenatore, così mutevole nel pensiero. Ieri sera, invece c'è stata la giusta esultatanza ma è solo la prima tappa di una lunga corsa, lunghissima corsa da intraprendere se la Juventus vuole ritornare a essere la Juventus.

Stasera diamo i nostri voti e non saremo teneri.

Voto Zero: allo striscione che inneggiava all'acciao dello stadio, tirando fuori i morti dell'Heysel. Ci dispiace, ma la tifoseria che l'ha scritto si merita zero, uno zero grosso come lo stadio di San Siro.

Voto Uno: A Ranieri che ha cercato di influenzare Rizzoli e c'è pure riuscito ma ha dimenticato i rigori che aveva avuto contro quando era alla Juve, molto triste...

Voto Due: A Paolillo, vedi alla voce Ranieri... stessa spiaggia, stessa storia, stesso mare.

Voto Tre: a Rizzoli, poverino si è fatto influenzare non vede un rigore, non vede due angoli clamorosi, voto? 3.

Voto Quattro: a Snejider, tanta corsa ma una prestazione negativa,sopratutto per le reiterate proteste inutili, forse è arrivato il momento per lui di tornare in Olanda.

Voto Cinque: all'Inter, non si possono avere otto punti dopo nove partite, Ranieripoi come Gasperini ha fatto errori ma la colpa è della dirigenza,

Voto Sei: A Vucinic, gioca bene, fa un bel gol, ma nel secondo tempo è troppo poco cattivo e lezioso, comunque prova positiva, sufficiente, ma Mirko può dare di più.

Voto Sette: a Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ottima difesa, bravi

Voto Otto: a Marchisio, fantastico il principino.

Voto Nove: alla grinta, la lotta, il cuore, volevamo tanti piccoli William Wallace, li abbiamo avuti.

Voto Dieci: alla Juventus, a chi sta cercando di riportarla dove stava. Un dieci a tutti quelli che sanno cos'è la Juventus e oggi come allora vince le partite perchè è più forte e non per gli arbitri... se lo ricordi la gente, oggi come allora.

3 commenti:

  1. era scritto che non ci davano il rigore l'avevo scritto prima della partita. tutti quei piagnistei non sono da grande squadra ma da provinciale. questa vittoria vale doppio. solo un meno a Conte sul tuo voto perchè ha tardato troppo i cambi quando la squadra stava soffrendo troppo per stanchezza

    RispondiElimina
  2. La "dedica" del voto più alto, il 10, mi sembra un po' troppo generica... "10 a tutti quelli che sanno cos'è la Juventus" non significa granché. Io sarei più specifico e il 10 lo darei ad Andrea Agnelli per avere avuto le palle di andare in tribuna a San Siro. Credo proprio che il voto più alto questa volta lo meriti lui, perchè è da quella sua presenza che è iniziata la vittoria della Juve. Bravo Andrea!

    RispondiElimina
  3. L'aver battuto una squadra che lotta per la salvezza è importante per la juve. Ora a Napoli dove si fa sul serio.
    Inoltre, io darei 10 anche all'arbitro. Ha dimostrato in una partita quanto l'inter li abbia sempre condizionati.

    RispondiElimina