Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 23 ottobre 2011

Da zero a dieci: dieci alla pazienza


Speravamo francamente di vivere una serata diversa, con emozioni più positive.  La festa e' stata rovinata dall'airone. Anche oggi siamo pronti con le nostre pagelle, da zero a dieci. Voto zero: a chi ha fatto partire l'indagine sul famoso acciaio non a norma, prima indagini sui giornali e poi il resto, zero. Voto uno: a chi ha voluto creare la polemica Del Piero-Agnelli, altro che tapiro. Voto due: ai gol incassati, due disattenzioni gravi.  Voto tre: alle vittorie che purtroppo restano tre. Bisogna assolutamente far tornare a tre la casella dei punti a partita. Voto quattro: ai pareggi e alla difesa dopo i gol presi, non si possono accettare certe leggerezze, perchè a qualcuno poi viene in mente la scorsa stagione e non vogliamo pensarci. Voto cinque: a Vucinic, troppo discontinuo. Cinque anche a Chiellini, perché sul primo gol perde l'unico giocatore da seguire. Voto sei: a Pirlo, voto basso considerando la sua classe, voto normale per un giocatore speciale.  Voto sette: a Merkel, uno dei migliori del Genoa, il Milan ha nelle mani un ottimo giocatore, veramente bravo e intenso. Voto otto: alla corsa genoana, tanta, intensa e costante. Bravo il Genoa a non mollare e a lottare nel finale, da Juve. Voto nove: a Matri perché quando gioca segna e ci ricorda Inzaghi per opportunismo e capacita' Voto dieci: alla pazienza bianconera intesa quella dei tifosi, dovremo essere pazienti sia con la squadra che con la stampa che ha preparato il terreno delle polemiche, orecchie ben dritte.

3 commenti:

  1. Perchè non dai la insufficienza piena a Conte. Lo sai benissimo che ha perso la testa e gli tremano le gambe. Uno come te non può non notarlo. Errore di formazione con il Chievo errore nei cambi con il Genoa. Errori di atteggiamento tattico dopo il vantaggio.
    Non sarà mica la Juve questa dopo 200 milioni spesi in pochi anni.Allora ho è ancora una squadretta e allora che ci fa ancora li Marotta
    o Conte non è quel ghrande allenatore che si sperava e ha dei limiti ben evidenti.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Conte secondo me non ha sbagliato con il Genoa, francamente gli errori sono stati del settore difensivo, se Chiellini perde così Marco Rossi e Storari e Bonucci si fanno uccellare da Caracciolo Conte non ha colpa. Se vedi la partita è stata giocata abbastanza bene. unico neo appunto quegli errori gravi.

    RispondiElimina
  3. Estigariba stava giocando molto bene la fase difensiva. Tolto lui abbiamo sofferto proprio su quella fascia, da li gli errori perchè Vucinic non sa fare la fase difensiva. Dunque se Chiellini ha sbagliato, lo ha fatto con la grave complicità di Conte. Il cambio giusto era Vucinic da subito per DelPiero/Quaglia sul 2 a 1 e vincevi la partita. Non puoi tenere in campo un Vucinic così che gioca per gli altri.Vucinic lo metti e al primo errore lo togli allora rende.
    Serviva una punta vera a fianco a matri non una mezza punta.Per me ha paura Conte, troppa. e questo lo fa sbagliare. Con il Milan che serviva tanta paura abbiamo vinto, con le squadrette che servono le palle e non paura non si riesce a vincere.

    RispondiElimina